Home Notizie Modern Family, l’undicesima stagione sempre più probabile

Modern Family, l’undicesima stagione sempre più probabile

Il cast di Modern Family sarebbe vicino a firmare l’accordo per un’undicesima stagione della serie tv, dopo le voci secondo cui la decima avrebbe dovuto chiudere lo show

pubblicato 11 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:28

Importante passo in avanti sull’eventuale rinnovo di Modern Family per un’undicesima ed ultima stagione. Deadline Hollywood rivela che il cast “adulto” della serie sarebbe vicino ad un accordo con la 20th Century Fox Tv per riprendere i loro ruoli e chiudere la serie con una stagione finale di 18 episodi.

L’anno scorso, le voci che la decima stagione, ora in onda, di Modern Family sarebbe stata l’ultima erano insistenti, complice il fatto che i contratti dei membri principali del cast fossero in scadenza. Eppure, nei mesi scorsi, con l’avvio delle riprese dei nuovi episodi, ha iniziato a farsi più concreta la possibilità che la comedy della Abc potesse avere un’altra stagione.

Un’idea che ha visto da subito i creatori della serie Steve Levitan e Christopher Lloyd d’accordo: “Ci siamo resi conti di essere entrati in nuove situazioni molto ricche di spunti”, aveva detto Lloyd, “c’è ancora molto da esplorare”. Unica condizione: saperlo il prima possibile, per poter eventualmente chiudere la decima stagione con un finale di serie nel caso l’accordo non fosse stato raggiunto.

Un rischio che sembra non esserci: Ed O’Neill (Jay), Julie Bowen (Claire), Ty Burrell (Phil), Jesse Tyler Ferguson (Mitchell), Eric Stonestreet (Cam) e Sofia Vergara (Gloria) avrebbero raggiunto tutti un accordo economico con la casa di produzione, che andrebbe a confermare i 500mila dollari ad episodio guadagnati con il precedente contratto e che aggiungerebbe nuovi profitti dai ricavi della vendita della serie.

Stessa situazione per il cast degli interpreti dei figli, ovvero Sarah Hyland (Hailey), Ariel Winter (Alex), Nolan Gould (Luke) e Rico Rodriguez (Manny), le cui trattative sono appena iniziate. Per quanto riguarda gli autori, invece, i due creatori della serie dovrebbero restare a capo dell’undicesima stagione, così come alcuni sceneggiatori storici dello show.

Grazie all’acquisizione della 20th Century Fox Tv da parte della Disney, proprietaria anche della Abc, gli accordi sembrano essere molto più facili: Modern Family resta una delle serie di punta del network, oltre che una delle più renumerative. Rinnovarla farebbe contenti i fan, ma anche i piani alti.