In The Dark, su La Effe le indagini tra il professionale ed il privato

Su La Effe (canale 135 di Sky) arriva In The Dark, serie tv che ha come protagonista una detective, costretta a tornare per un’indagine nella sua città natale, mentre scopre di essere incinta

Due indagini, che svelano il lato oscuro di chi ci circonda e ci ricordano che tutti noi abbiamo dei segreti. E’ un poliziesco dai toni cupi In The Dark, in onda oggi, 11 dicembre 2018, e martedì prossimo, 18 dicembre 2018, alle 21:10 su La Effe (canale 135 di Sky).

Un’altra serie tv tratta da dei romanzi, in questo caso “Time of Death” ed “In the Dark” di Mark Billingham, adattati per la tv da Danny Brocklehurst, che porta sul piccolo schermo il personaggio di Helen Weeks (interpretata da MyAnna Buring). Come in tutti i polizieschi che si rispettino, anche in questo caso Helen, detective di stanza a Manchester, deve tornare nella sua città natale, Polesford, nel Derbyshire, per indagare su un caso legato al suo passato.

La sua amica d’infanzia Linda Bates (Emma Fryer), infatti, è coinvolta in un’indagine che vede suo marito Stephen accusato di aver rapito due ragazzine. Mentre le indagini proseguono, ed il detective Tim Cornish (Ashley Walters) insiste perché il caso sia risolto il prima possibile, Helen deve affrontare anche una novità nella sua vita privata: scopre, infatti, di essere incinta.

Ma se il suo compagno e collega Paul Hopkins (Ben Batt) è entusiasta, Helen è pensierosa, temendo che il bambino possa essere frutto della sua avventura con un altro collega, il detective Adam Perrin (David Leon). Due i casi raccontati nella miniserie, che narreranno anche le tensioni della protagonista durante la gravidanza.

Il primo è quello sopra citato, mentre il secondo porterà Helen ad indagare su un gruppo di vandali che deruba ed uccide alcuni automobilisti di passaggio a Manchester. Il tutto, mentre la protagonista avrà anche a che fare con una tragedia personale che renderà ancora più complicata la fine della sua gravidanza.

Elogiato dalla critica, In The Dark si affida ad una protagonista perfetta per un poliziesco introspettivo, la cui capacità di indagine viene messa alla prova dagli eventi personali e che rende la trama più appassionante e capace di avvicinare il pubblico.

In The Dark, streaming

E’ possibile vedere In The Dark in streaming su Sky Go, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Sky On Demand.