Home Bake Off Italia - Dolci in forno Federico vince Bake Off Italia 2018

Federico vince Bake Off Italia 2018

Il vincitore di Bake Off Italia 2018 è il 16enne romano Federico: i giudici premiano il concorrente più giovane della sesta edizione.

pubblicato 7 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:40

E’ Federico De Flaviis a vincere Bake Off Italia 2018, la sesta edizione del baking show condotto da Benedetta Parodi e diventato ormai un must della programmazione autunnale di Real Time. Il sedicenne di Lomazzo (CO), presentato ai casting tv nella coppia che ha raccolto ‘Tutte le età’ (era insieme alla più agée Gloria Mattanini) ha conquistato la vittoria, tanto desiderata, anche se con un andamento piuttosto altalenante nel corso delle 14 settimane che hanno visto il venerdì di Real Time ‘occupato’ dai forni e dalle preparazioni dei 16 concorrenti della sesta edizione. Ed è diventato il vincitore più giovane del programma.

Fattosi conoscere soprattutto per una sua certa tendenza al lamento, al piagnisteo e per un’indole tendenzialmente egoriferita, dovuta anche alla sua giovane età, Federico frequenta l’Alberghiero e condivide la passione per la pasticceria con sua madre, che però lo rimprovera perché tende a essere troppo tradizionale, rifugiandosi in ciambelloni e mousse. E andare sul sicuro è anche un modo per andare avanti nella gara, col minor rischio possibile. Tifoso del Verona, con Luca Tony suo idolo calcistico, Federico ha conquistato il soprannome di Big Jim ed è riuscito a battere in una combattuta finale a suon di opere d’arte la napoletana Iolanda e la romanissima Irene.

E’ lui quindi il Migliore Pasticciere Amatoriale del 2018 e conquista di diritto un posto nell’edizione ‘all star’ al via venerdì 14 dicembre per regalare un Natale dolce ai fedeli telespettatori di Real Time.  A lui i nostri migliori auguri per tutto.

 

Bake Off Italia - Dolci in forno