Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, lo speciale del sabato dell’8 dicembre 2018: la squadra di Sparta vince la sfida

Amici 18, lo speciale del sabato dell’8 dicembre 2018: la squadra di Sparta vince la sfida

Lo speciale del sabato dell’8 dicembre 2018 di Amici 18.

pubblicato 8 Dicembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 14:58

  • 14:15

    Inizio trasmissione. Dopo la sigla, Maria De Filippi fa notare che Mameli, Miguel e Alessandro si trovano in sala relax. Si parte con Mameli: Rudy Zerbi gli ha assegnato Zingara di Iva Zanicchi dopo aver rifiutato una canzone di Luca Carboni. Mameli si esibisce: se la sua esibizione non soddisferĂ  Zerbi, se ne tornerĂ  in sala relax.

  • 14:17

    Mameli è molto sicuro di sé: il cantante offre una versione fresca e moderna di Zingara. Rudy Zerbi, dopo aver fatto una serie di facce non rassicuranti, è chiamato ad una decisione.

  • 14:24

    Zerbi: “Per me, la puntata la vedi dalla sala relax. Non è una versione originale, hai fatto molto poco”. Mameli se ne ritorna in sala relax. Lo stesso ragionamento varrà anche per Miguel e Alessandro Casillo. Per Miguel, deciderà Alessandra Celentano. In settimana, durante le prove, il ballerino ha avuto un crollo emotivo.

  • 14:28

    Miguel dovrà ballare con il microfono aperto, tenendo il tempo con la voce. Alessandra Celentano interrompe l’esibizione ma la valutazione è positiva: “I conti erano giusti…”. La Celentano, però, ha altri dubbi e gli chiede un’improvvisazione, sempre con il conteggio.

  • 14:32

    Dopo la seconda esibizione, Alessandra Celentano è soddisfatta, nonostante un errore iniziale. Miguel può restare in studio. E’ il turno di Alessandro: nel suo caso, deciderà Alex Britti. Rivediamo l’importante confronto tra Britti e Alessandro avvenuto in settimana.

  • 14:36

    Alessandro si esibirà con Vedrai Vedrai di Luigi Tenco: il cantante ha ricevuto il compito di non risultare “sbiadito”. In quest’esibizione, Alessandro non si è lasciato andare del tutto. Alex Britti non è dello stesso avviso: “A me è piaciuto molto, hai fatto quello che ti avevo chiesto”. Alessandro resta in studio.

  • 14:40

    Dopo queste tre esibizioni, si parte con la sfida a squadre, Atene contro Sparta: i terribili nomi sono stati scelti dagli allievi. La squadra che perde va interamente in sfida e le sfide saranno immediate. Per il primo confronto, si esibiscono in duetto Giordana e Daniel (Atene): quest’ultimo si ferma ben tre volte a causa di presunti problemi tecnici.

  • 14:45

    Rudy Zerbi: “Sei sicuro che sono problemi tecnici?”. Daniel è nel pallone perché, durante le prove, Daniel ha sentito la sua voce senza la base, rimanendo “sconvolto”. Maria De Filippi gli consiglia di non fare troppa attenzione alla sua voce. Le parole della conduttrice hanno effetto e Daniel porta a termine l’esibizione. La canzone è Complici: bravi entrambi.

  • 14:50

    A fine esibizione, Daniel chiede scusa più volte ma la conduttrice lo tranquillizza. Tish e Alberto (Sparta) cantano There must be an angel. Prima dell’esibizione, Tish viene presa in giro perché, durante le prove, faticava a guardare negli occhi il suo partner.

  • 14:55

    Il duetto di Tish e Alberto è risultato più maturo. La sfida dei duetti viene vinta da Sparta. 0-1 La sfida a squadre prosegue con Mimmi vs Arianna. Inizia Mimmi (Atene) con un passo a tre. Celentano: “Ho dato 6”. Maria De Filippi: “Ci siamo sprecati!”. Timor Steffens trova Mimmi poco espressiva.

  • 14:58

    In quanto a espressività, invece, non si può dire nulla ad Arianna (Sparta). Il confronto, però, viene vinto da Mimmi. La sfida prosegue con Daniel vs Alberto. Daniel non è entusiasta. Daniel (Atene) esegue un suo pezzo intitolato Chiama me. Stash gli ha assegnato un voto alto: 8.5.

  • 15:04

    Alberto (Sparta) si esibisce con La donna è mobile (Rigoletto). Maria De Filippi interroga Giordana sul Rigoletto e su Giuseppe Verdi. Giordana: “E voleva portarsi a letto Gilda…”. Questo siparietto tra Maria De Filippi e Giordana, lo vedremo spesso…

  • 15:10

    L’esibizione di Alberto, ovviamente, strappa applausi. Il punto, altrettanto ovviamente, va a Sparta. 1-2 La sfida a squadre prosegue con un confronto di ballo tra Mowgly e Marco. Mowgly (Sparta) si esibisce per primo: il ballerino, messo sotto torchio dalla Celentano, ha ricevuto da lei un voto basso.

  • 15:17

    Marco (Atene), anche lui preso “di mira” dalla Celentano, si esibisce sulle note dei Maneskin. Il punto va a Mowgli e la sfida a squadra è già chiusa. 1-3 Tutti i componenti della squadra di Atene vanno in sfida immediata.

  • 15:22

    Maria De Filippi dà il via alle sfide immediate. Il giudice esterno di canto è Adriano Pennino mentre il giudice esterno di danza è Emanuel Lo. Giordana commenta la sconfitta: “Abbiamo lavorato tanto e non ce lo meritiamo”. Giordana è la prima ad andare in sfida. La sua sfidante si chiama Veronica.

  • 15:25

    Giordana si esibisce con una sua versione di If I were a boy con una parte del testo in italiano: questo modo di fare le cover ha anche stancato… Veronica ha risposto con Turning tables. Nonostante tutto, Giordana ha meritato la vittoria decisa da Pennino.

  • 15:28

    Nella seconda sfida immediata, vediamo Giusy contro la sfidante Federica. Due tipi di esibizione molto diverse: la prima molto energica, la seconda piĂą elegante. Emanuel Lo chiede una seconda esibizione per avere le idee piĂą chiare.

  • 15:33

    La sfida Giusy vs Federica è sospesa. Si va avanti con la sfida Mameli vs Martina. Mameli si esibisce con un suo inedito Ci vogliamo bene, molto stile Calcutta. Martina, invece, è un interprete che si esibisce con (You make me feel like) A natural woman. Sfidanti diversissimi tra loro.

  • 15:37

    Adriano Pennino fa sì che Mameli, giustamente, resti nella scuola. Si ritorna alla sfida Giusy vs Federica. Giusy è appena reduce da un pianto: “Ho sputato sangue per questo banco”. Seconda esibizione per entrambe: Giusy si esibisce sulle note di Che sia benedetta mentre Federica balla sulle note di Crazy in love.

  • 15:43

    Giusy è anche un personaggio e, quindi, non poteva non rimanere nella scuola. Sfida vinta.

  • 15:46

    La sfidante di Mameli, Martina, vuole rientrare in studio perché ha qualcosa da dire nei riguardi di Adriano Pennino. Quest’ultimo fa discorsi riguardanti la riconoscibilità e la personalità, assolutamente condivisibili.

  • 15:50

    Anche Rudy Zerbi si esprime a favore della vittoria di Mameli. Tish non le manda a dire: “Non basta urlare e spaccare tutto per vincere una sfida”. Maria De Filippi propone un confronto senza giudizio tra Tish e Martina: non si capiscono bene le finalità di quest’idea ma Tish non si tira indietro.

  • 15:53

    Tish e Martina si esibiscono. Le doti di entrambe sono innegabili ma Pennino esprime un’opinione corretta: “Tish è più agganciata ai tempi che stiamo vivendo”.

  • 15:57

    Mameli butta con disprezzo la maglia della sfida e rischia anche di far cadere un banco.

  • 16:00

    Lo speciale del sabato di oggi termina qui. Fine trasmissione.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 14:10, va in onda lo speciale di Amici, durante il quale assisteremo alla consueta sfida a squadre.

Lo speciale del sabato è condotto da Maria De Filippi.

Amici 18: le anticipazioni dell’8 dicembre 2018

Nello speciale di oggi, si sfideranno le squadre Atene e Sparta, rispettivamente capitanate da Giordana Angi e Tish.

I componenti della squadra perdente andranno tutti in sfida diretta, rischiando l’eliminazione.

La squadra di Giordana Angi è formata da Mameli, Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo,
Giusy Romaldi, Mimmi e Marco Alimenti mentre la squadra capitanata da Tish è composta da
Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso, Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata andrĂ  in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarĂ  disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Amici di Maria De Filippi