È successo in TV – 7 dicembre 2014: Domenica IN…litigio tra Paola Perego e Nina Moric (video)

Oggi nel passato: 4 anni fa la lite in diretta tv nel contenitore domenicale di Rai 1

Sembrava una domenica come tutte le altre, Paola Perego e Pino Insegno sono i conduttori dell’edizione 2014/2015 di Domenica IN. A loro spetta il compito di intrattenere la domenica pomeriggio degli Italiani, ma l’incalzante concorrenza di Domenica Live fra vicende vip da risolvere davanti alle telecamere, spinge il contenitore Rai a seguire la scia.

Si tratta di uno dei casi riguardanti Fabrizio Corona. Nina Moric era stata invitata nel programma per parlare dell’ex marito, lei doveva replicare all’intervista di Gabriella Corona, la mamma di Fabrizio, rilasciata solo una settimana prima. Qualcosa però è andato storto è trasformata in una lite in diretta tra la conduttrice e Nina Moric.

Agguerrita, la modella croata puntualizza subito i fatti che non le sono proprio andati giù: il primo riguarda proprio una frase di Paola Perego che diceva: “Se Carlos è sereno è grazie alla nonna“, la prima stoccata è riservata alla conduttirce: “su questo non sono d’accordo” dichiara la soubrette. La Perego si difende subito: “Io non ho detto ‘se Carlos è sereno è perchè sta con la nonna’ ma intendevo che in generale se i bambini stanno con i nonni sono felici”.

Ma la Moric non si placa:

In questi 12 anni è stato praticamente solo con me, se è sereno è solo grazie a me non è una questione di presunzione. Non mettete al rogo una madre: tesoro se uno fa l’intervista a tua suocera e si dice che i tuoi due bambini sono felici grazie alla nonna tu saresti contenta?.

La conduttrice tenta di replicare ma Nina non riesce a calmarsi: “in questi dodici anni il padre è stato assente“. Dopo questa affermazione la Perego si alza in piedi visibilmente adirata: “Io non voglio che, per la mia etica morale, in uno studio televisivo si parli di un minore, e la Moric replica subito: “La democrazia in questo paese non esiste?”.

La Perego a questo punto perde la pazienza e sbotta con una frase entrata nell’olimpo delle liti cult in tv:

Se continui con questo tono devo farti alzare da questo studio: questo è un programma per famiglie e questo tono indisponente non va bene.

La situazione si ricompone perchè la Perego chiede scusa per il fraintendimento: “Ho dato per scontato che dato che il padre è in carcere, il bambino viva con te (e per questo sia sereno)” fino a quando la Moric non inizia a parlare dell’assegno di mantenimento di Carlos, che sembra non sia mai stato versato. A questo punto la conduttrice invita la showgirl ad uscire dallo studio senza più riprendere l’argomento.

Ultime notizie su Oggi nel passato

Tutto su Oggi nel passato →