Home Netflix Baby, l’intervista di Benedetta Porcaroli e Alice Pagani a TvBlog (Video)

Baby, l’intervista di Benedetta Porcaroli e Alice Pagani a TvBlog (Video)

Le due giovani attrici protagoniste di Baby, intervistate da TvBlog.

pubblicato 8 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:49

Benedetta Porcaroli e Alice Pagani sono le due giovani attrici protagoniste di Baby, la nuova serie originale Netflix di produzione italiana, disponibile dal 30 novembre scorso, nella quale recitano rispettivamente le parti di Chiara e di Ludovica.

Noi di TvBlog abbiamo intervistato l’attrice romana e l’attrice ascolana in occasione della conferenza stampa di presentazione della serie.

Benedetta Porcaroli ha esordito, parlandoci del suo personaggio. Successivamente, l’attrice ha parlato anche della responsabilità di far parte di un progetto internazionale e ambizioso:

Chiara è una ragazza più che inquadrata, le avevano assegnato il ruolo di brava amica, brava alunna e brava figlia: un ruolo assegnato da chissà chi e che lei recita da tutta la vita. Ad un certo punto, esce fuori l’identità che lei tanto cerca. Responsabilità per questo progetto? Come no! Dalla prima riga che ho letto. Per la storia, per la complessità dei personaggi… E’ un progetto ambiziosissimo che va in 200 paesi del mondo…

Alice Pagani, oltre a parlarci del suo personaggio e delle difficoltà che ha provato nell’affrontare scene emotivamente difficili, ha anche parlato delle similitudini tra Baby e Tredici, un’altra serie di Netflix riguardanti il mondo giovanile che ha fatto molto discutere:

Ludovica è molto fragile e combatte contro la sua fragilità. Non avendo una corazza, cerca di difendersi. Non ci riesce, instaurando rapporti perché li cerca veri, quindi non riesce a nascondersi dietro falsità. Cerca di essere autentica e la divisa della scuola non aiuta perché la rende uguale agli altri. E’ luce e buio, una sognatrice… E’ molto distante dalla realtà, vive in un mondo tutto suo. Ho avuto difficoltà emotive nell’affrontare alcune scene, è stato tutto molto coinvolgente, mi ha trasportato tanto. Ho fatto un grande lavoro per trovare una misura giusta. Baby risposta italiana a Tredici? Ci sono similitudini psicologiche.

Nel video, ci sono le dichiarazioni complete delle due attrici.

Netflix