Home I fatti vostri, il Ministro per la Giustizia Alfonso Bonafede ospite nella puntata del 5 dicembre 2018

I fatti vostri, il Ministro per la Giustizia Alfonso Bonafede ospite nella puntata del 5 dicembre 2018

Il programma di Michele Guardì ospiterà un politico, un fatto che non accadeva da parecchio tempo.

pubblicato 4 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:49

Era da tempo che una trasmissione come I Fatti Vostri, non ospitava politici nel suo studio. Il pubblico affezionato e abituato alle atmosfere leggere dei canti, delle rubriche intrattenitive, delle citazioni amarcord e storie di gente comune, domattina dovrà fare ben attenzione a un’eccezione.

Infatti, Giancarlo Magalli ospiterà il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, una rarità per il programma diretto da Michele Guardì (che comunque negli anni ’90 ha visto esponenti politici di spicco come Bettino Craxi e Giulio Andreotti sedersi tra i tavoli della piazza).

Il Guardasigilli affronterà il tema delle carceri: le novità in arrivo per migliorare la condizione dei detenuti, i progetti allo studio per aiutare chi sta scontando una pena e facilitarne il reinserimento nella società. Inoltre si parlerà dei minori, figli di detenute e dello straordinario lavoro della Polizia Penitenziaria.

L’ospitata di Bonafede smuove qualche polemica negli ambienti del Partito Democratico, il deputato Michele Anzaldi critica il neo direttore di Rai 2, Carlo Freccero, con un tweet:

Prima decisione di Freccero da direttore di Rai2? Politicizzare “I Fatti vostri”. Annunciata domani la presenza in studio del ministro M5s Bonafede: non si ha notizia di altri ospiti politici negli ultimi mesi. Avanti così avremo esponenti di governo anche in previsioni del tempo?

I Fatti VostriRai 1