I fatti vostri, il Ministro per la Giustizia Alfonso Bonafede ospite nella puntata del 5 dicembre 2018

Il programma di Michele Guardì ospiterà un politico, un fatto che non accadeva da parecchio tempo.

Era da tempo che una trasmissione come I Fatti Vostri, non ospitava politici nel suo studio. Il pubblico affezionato e abituato alle atmosfere leggere dei canti, delle rubriche intrattenitive, delle citazioni amarcord e storie di gente comune, domattina dovrà fare ben attenzione a un’eccezione.

Infatti, Giancarlo Magalli ospiterà il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, una rarità per il programma diretto da Michele Guardì (che comunque negli anni ’90 ha visto esponenti politici di spicco come Bettino Craxi e Giulio Andreotti sedersi tra i tavoli della piazza).

Il Guardasigilli affronterà il tema delle carceri: le novità in arrivo per migliorare la condizione dei detenuti, i progetti allo studio per aiutare chi sta scontando una pena e facilitarne il reinserimento nella società. Inoltre si parlerà dei minori, figli di detenute e dello straordinario lavoro della Polizia Penitenziaria.

L’ospitata di Bonafede smuove qualche polemica negli ambienti del Partito Democratico, il deputato Michele Anzaldi critica il neo direttore di Rai 2, Carlo Freccero, con un tweet:

Prima decisione di Freccero da direttore di Rai2? Politicizzare “I Fatti vostri”. Annunciata domani la presenza in studio del ministro M5s Bonafede: non si ha notizia di altri ospiti politici negli ultimi mesi. Avanti così avremo esponenti di governo anche in previsioni del tempo?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su I Fatti Vostri

I fatti vostri è uno dei programmi di intrattenimento più longevi della tv italiana: ha esordito nel dicembre 1990 su Rai 2 e nasce dal 'tentativo' di portare in tv la tipica piazza all'italiana, teatro di racconti personali e di commenti sui principali fatti del giorno - legati soprattutto alla cronaca - e di giochi a premi che qui prendono la forma della gioco della busta, con il conduttore a fare da 'imbonitore' davanti a un camioncino di premi a disposizione del pubblico a casa.

Tutto su I Fatti Vostri →