Missione Cuccioli 7, Simone Dalla Valle e Lorenzo Cioppi a Blogo: "Premiata la spontaneità di cani e bambini" (video)

Video intervista ai dogtrainer Simone Dalla Valle e Lorenzo Cioppi di Missione Cuccioli 7

A margine della conferenza stampa di presentazione della programmazione natalizia dei canali DeAKids, DeAJunior Super! e Alpha, abbiamo incontrato Simone Dalla Valle e Lorenzo Cioppi, protagonisti della settima stagione di Missione Cuccioli su DeAkids.

Simone: Il segreto del successo? Credo che sia la spontaneità dei cani che non mentono mai, dei bambini che si dice siano la voce della verità. Quando si ha a che fare con due entità così reali e vere è difficile mancare l'obiettivo. Se non sbagliamo noi. Mi auguro che la new entry, porti avanti alla grande quello che è stato fino ad oggi, Missione Cuccioli, ovvero un programma che ha permesso a bambini e cani di incontrarsi nel modo più giusto e corretto, cioè nel canile. Un mondo, spesso, visto come abitato da reietti, di seconda classe, di serie B. In realtà, venite in canile, non solo per partecipare a Missione Cuccioli, perché ognuno di essi nasconde tesori inesplorati. Ed è importanti conoscerli.


Missione Cuccioli 7 su DeAkids


Anteprima il 1° gennaio alle ore 10.35 su DeAKids (Sky, canale 601)
La settima stagione, dal 14 gennaio ogni lunedì alle 20.00
Con i dogtrainer Simone Dalla Valle e Lorenzo Cioppi

Torna su DeAKids “Missione Cuccioli”, il programma che insegna ai bambini come ci si prende cura di un cucciolo. Il 1° gennaio alle ore 10.35 andrà in onda una puntata speciale dedicata ai “Cani incredibili” in cui Simone farà conoscere ai ragazzi dei cani che compiono nella vita quotidiana delle missioni davvero speciali e svolgono lavori unici, come ad esempio i cani da ricerca o i cani bagnini che si dedicano al salvataggio in acqua.

Dal 14 gennaio ricomincia invece la messa in onda del programma cult di DeAKids, che partito il 24 dicembre 2009 è arrivato alla sua settima stagione e che quest’anno vedra’ come dogtrainer oltre a Simone Dalla Valle anche Lorenzo Cioppi. Sotto l’occhio vigile delle telecamere di DeAKids e con la guida dei dogtrainer inizierà così un periodo di training e addestramento nel quale il bambino scoprirà in tutto e per tutto cosa significa occuparsi di un cagnolino: un percorso che lo aiuterà a capire quali sono i bisogni del nuovo arrivato e, soprattutto, a dimostrare ai genitori di essere un padroncino responsabile. Vivremo con Simone e Lorenzo e con le diverse famiglie, anche in questa edizione, dalla A alla Z l’arrivo di un nuovo cucciolo in casa: dalla preparazione della “Pappa” alle frequenti uscite per i “Bisognini” passando per le attività di gioco e svago fino ai momenti di socializzazione con gli altri cani: Simone e Lorenzo seguiranno passo passo i primi giorni in casa del cane dando suggerimenti e preziosi consigli ai bambini protagonisti delle puntate. Il programma è prodotto da Magnolia per DeAKids.

  • shares
  • Mail