Home Palinsesti Inverno 2019, l’offerta di Mediaset

Palinsesti Inverno 2019, l’offerta di Mediaset

L’offerta della prima serata delle principali reti Mediaset per il prossimo inverno.

pubblicato 4 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:51

Quale sarà l’offerta televisiva del prossimo inverno targato Mediaset? Publitalia ’80 ha diffuso nelle scorse ore i palinsesti stagionali validi dal 6 gennaio al 30 marzo 2019. Conferme e novità animeranno le prime settimane televisive del nuovo anno con lo scopo di accontentare i palati di tutta la platea dei telespettatori.

Nessun cambiamento sul fronte del daytime per le reti principali, che continuano a puntare l’usato garantito per la gioia degli aficionados: informazioni e soap per Canale 5; sitcom e sport per Italia 1; classici, cucina e tribunali per Rete 4.

Passiamo alla rassegna della prima serata, canale per canale:

  • Canale 5: L’Ammiraglia garantisce serata fiction per le prossime domeniche invernali: arriva prima la terza stagione della Dottoressa Giò (a distanza di vent’anni dall’ultima) con Barbara d’Urso – già in onda nel pomeriggio con la sua Domenica Live -, poi la seconda di Rosy Abate con Giulia Michelini. Il lunedì sarà (finalmente) la volta di Adrian, la serie animata ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano. Al martedì troveranno spazio i Filmissimi in prima visione e una produzione ancora da definire, mentre il palinsesto di mercoledì prevede uno spettacolo in due serate di Albano e una produzione news. Giovedì le sabbie dell’Honduras invaderanno i piccoli schermi italiani con L’Isola dei Famosi (per ora anche contro Sanremo), mentre venerdì largo ai film e a una produzione ancora da definire. Al sabato le storie strappalacrime di C’è posta per te.

 

  • Italia 1: La domenica di Italia 1 vedrà il susseguirsi di film fino al 13 gennaio, mentre dal 20 del mese torneranno i servizi de Le Iene Show. Film al lunedì, martedì (fino al 12 febbraio, data di ritorno della doppia de Le Iene Show), mercoledì e giovedì. Venerdì spazio alla comicità di Mai dire Talk e sabato ai film per tutta la famiglia.

 

  • Rete 4: Il ciclo dei film “Un biglietto per Hollywood” occuperà la domenica sera di Rete 4. La settimana si aprirà al lunedì con film e la Quarta Repubblica di Nicola Porro, mentre il martedì torneranno le tormentate vicende di Puente Viejo e de Il Segreto. Mercoledì sarà il giorno di Piero Chiambretti e del suo #CR4 – La Repubblica delle Donne, mentre signori del giovedì rimarranno Roberto Giacobbo con Freedom – oltre il confine e Gerardo Greco con W L’Italia Oggi e Domani. Come di consueto, il venerdì si tingerà di giallo con Quarto Grado; il sabato spazio ai cicli di lungometraggi “La legge sono io” e “I duri di Rete 4“.
Italia 1