Home Notizie I Retroscena di Blogo: L’affaire Domenica live night

I Retroscena di Blogo: L’affaire Domenica live night

Indiscrezioni sulla programmazione della rete ammiraglia di Mediaset

di Hit
pubblicato 4 Dicembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:01

A gennaio nella prima serata di Canale5, subito dopo Paperissima, dovrebbe partire la messa in onda della fiction girata questa estate da Barbara D’Urso La dottoressa Giò. Saranno quattro prime serate con le storie della famosa dottoressa, due per ogni domenica sera. Giò, dopo aver denunciato il primario, ritorna all’opera perchè il giudice le da ragione e da questo imput parte la nuova serie della fiction.

Barbara D’Urso dunque sarà padrona assoluta della domenica di Canale 5, con Domenica live il pomeriggio e La dottoressa Giò di sera. Terminata però la messa in onda della fiction che la vede protagonista nei panni del celebre medico, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere e che sono state scritte anche dal blog di Davide Maggio, per la protagonista dei pomeriggi di Canale 5 ci sarebbe un cambiamento.

Pare infatti che dal mese di febbraio, o giù di lì, Domenica live, il celebre varietà del pomeriggio festivo di Canale 5, si sposti dalla fascia pomeridiana a quella serale. Domenica live abbandonerebbe quindi il pomeriggio per passare nel prime time di Canale5, in diretta concorrenza con Fabio Fazio e Massimo Giletti proprio a ridosso delle prossime elezioni europee e questo fino al termine della stagione televisiva, cioè fine maggio-inizio giugno.

Nei pomeriggi della domenica da febbraio in avanti, Canale 5 trasmetterebbe fiction in replica e film e non Amici e L’intervista come paventato da Dagospia, indiscrezione questa prontamente smentita dall’ufficio stampa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

La motivazione di questo spostamento, secondo le voci che si rincorrono, sarebbe da ricercare in una questione meramente economica. In sostanza la fiction la domenica sera ha un costo molto più alto rispetto a 3 ore di Domenica live, quindi appare sicuramente economicamente più interessante togliere la fiction la domenica sera e spostare il contenitore pomeridiano del giorno di festa diretto e condotto da Barbara d’Urso il pomeriggio, la domenica sera. Lo stesso discorso che fecero Antonio Campo Dall’orto e Mario Orfeo quando decisero di mettere per tutta una stagione Che tempo che fa la domenica sera per tre ore al posto della fiction.

Adesso resta da capire se la Domenica live night andrà in onda dalle 20:40, mangiandosi cosi Paperissima sprint per partire insieme a Fazio e a Giletti, oppure partirà alle 21:10 dopo lo show delle papere di Antonio Ricci, che sappiamo essere molto geloso dell’access time della rete ammiraglia di casa Mediaset.

Queste sarebbero al momento le indiscrezioni che ci sono arrivati da ambienti vicini a Cologno Monzese, staremo a vedere se le tessere del puzzle si incastreranno nei modi e nei tempi che vi abbiamo raccontato, d’altronde si sa, il palinsesto è cosa mobile…