Home Notizie È successo in TV – 3 dicembre 2009: nasce il fenomeno Jersey Shore

È successo in TV – 3 dicembre 2009: nasce il fenomeno Jersey Shore

Oggi nel passato: 9 anni fa l’esordio del reality trash su MTV

pubblicato 3 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:54

Oggi, 3 dicembre ricorre il nono anniversario di un programma che man mano nel corso degli anni si è conquistato il suo pubblico famelico di trash: Jersey Shore. La prima visione della prima stagione, girata a Seaside Heights (New Jersey) durante l’estate 2009, va in onda negli Stati Uniti in questo giorno di 9 anni fa ed è costituita da 9 episodi trasmessi sino al 21 gennaio 2010, mentre in Italia arrivò poco più di 3 mesi dopo (più precisamente dal 22 marzo al 17 maggio 2010).

Cosa c’è di meglio per un reality che vedere otto ragazzi (quattro maschi e quattro femmine) alle prese con le spiagge più in degli Stati Uniti, fisici scolpiti, vita agiata e serate da urlo in discoteca? Il reality prodotto per cinque stagioni mostra, come in un documentario, i filmati delle loro vacanze estive nello stato del New Jersey (prima, terza, quinta e sesta stagione), a Miami Beach (seconda stagione) e a Firenze (quarta stagione).

Il cast della prima serie cult è composto da giovani ragazzi rimasti impressi nella memoria del pubblico affezionato alle avventure di: Jwoww, Mike, Snooki, Pauly D, Ronnie, Sammi, Vinny e Angelina.

Un successo che ha portato i produttori a creare due spin-off della serie. Due anni dopo l’esordio di Jersey Shore MTV annuncia la produzione di due nuovi reality show, uno con protagonista Pauly D (Pauly D: Da Jersey Shore a Las Vegas ) e l’altro con protagoniste Snooki e Jwoww (con titolo omonimo).