Home Bake Off Italia 6 semifinale 30 novembre 2018: in finale Irene, Iolanda e Federico

Bake Off Italia 6 semifinale 30 novembre 2018: in finale Irene, Iolanda e Federico

Bake Off Italia 6 | Semifinale del 30 novembre 2018 su Real Time. Eliminato Alfredo. Irene, Iolanda e Federico finalisti

pubblicato 30 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 14:59

  • 21:19

    I quattro semifinalisti, Benedetta Parodi, Ernst Knam e Damiano Carrara si sono trasferiti a Lisbona per la prova creativa. Clelia è rimasta in Italia per accogliere un ospite misterioso. Federico, Iolanda, Alfredo ed Irene devono riprodurre un Bolo de Bolacha, un tipico dolce portoghese a base di biscotti.

  • 21:24

    Iolanda e Irene sognano di far fuori gli uomini e dimostrare che anche le donne sono brave nella pasticceria. Dopo la prima ora di lavoro, Alfredo è nel pallone: sbaglia la crema al burro e brucia i biscotti. Ernst chiede a Federico di mettere il ‘turbo’.

  • 21:30

    Iolanda ha bruciato tutti i biscotti e teme di non presentare nulla. Benedetta cerca di rincuorarla. La concorrente sente, forse, troppo, la pressione della semifinale. E’ delusa da se stessa. Federico vuole vincere.

  • 21:34

    Gli assaggi. E’ la volta di Irene che non è rimasta particolarmente contenta dalle decorazioni. Ernst (“E’ bruttissima ma buonissima”). Giudizi positivi anche per Alfredo che si è avvicinato molto alla storia del dolce. Damiano (“Meriti di essere in semifinale”). Ernst paragona la torta di Iolanda ad una tomba (“C’è un’acidità pazzesca. Devi assaggiare le singole cose”). Ottima valutazione anche per il risultato finale di Federico.

  • 21:43

    E’ il momento della prova tecnica. Entra Mary Poppins. I pasticceri devono riprodurre una Supercalifragilistichespiralidoso cake (seguendo un’articolata ricetta del maestro Knam) in omaggio alla gradite ospite. 150 minuti per portare a termine il lavoro.

  • 21:58

    I concorrenti si stanno sbizzarrendo con le decorazioni dello skyline di Londra e di Mary Poppins in piedi. Si procede con l’assaggio al buio dopo averla confrontata con la versione originale di Knam. Ultimo posto per Alfredo, dietro a Federico. Vince Irene, piazzandosi davanti a Iolanda.

  • 22:10

    Per la prova a sorpresa, i pasticceri devono utilizzare alcuni ingredienti provenienti dal mondo. Il grembiule blu, Federico, ha priorità di scelta (e si butta sull’Australia). Alfredo punta su Il puzzone di Moena. Ad Irene tocca il Roco rosso. Ed, infine, Iolanda si ferma sul durian thailandese (che ha un odore terribile). Lo assaggiano tutti.

  • 22:17

    Gli ultimi assaggi prima della finale. Iolanda è felice che sia piaciuta visivamente e come gusto. Federico ha avuto qualche problemino con la mousse che non si è solidificata. Però, non si è perso d’animo e ha portato a casa il lavoro. Per i giudici, la torta di Alfredo è troppo dolce e con gusti poco mescolati. Irene ha esagerato nelle decorazioni per Damiano. Knam non ha gradito particolarmente la composizione.

  • 22:33

    Il grembiule blu va a Irene (non c’è bonus). E’ lei la prima finalista. Anche Iolanda si guadagna il lasciapassare per la finale. Salvo Federico. Eliminato Alfredo.

    Alfredo: “Entro piccolo, esco grande. Sono felice di aver conosciuto la signora Clelia ed il resto del gruppo di giudici. Bake off è stata una grossa crescita personale”.

Bake Off Italia 6 semifinale 30 novembre 2018: anticipazioni

Bake off Italia 6, il talent show sulla pasticceria amatoriale, in onda, stasera, venerdì 30 novembre 2018, su Real Time, è giunto al tredicesimo e penultimo appuntamento. I concorrenti rimasti in gara (Irene, Iolanda, Federico, Alfredo) si contendono un posto per la finale. A giudicare i loro ‘capolavori’, gli amatissimi giurati, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A tenere le fila della competizione, come sempre, Benedetta Parodi.

Bake Off atterra a Lisbona, sara’ proprio un dolce di questa citta’ il protagonista della prova creativa. Torniamo in Italia per la prova tecnica con un ospite speciale: Mary Poppins.

Bake Off Italia 6 | Dove seguirlo in diretta tv e live streaming

Bake Off Italia 6 va in onda alle 21.15 del venerdì sera su Real Time (DTT, 31) e in streaming su Dplay, dove sarà disponibile on demand. Bake Off Italia è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.

Bake Off Italia 6 | Second screen

Bake off Italia 6 si può seguire anche sui social: la pagina FB ufficiale di Real Time, l’account Twitter e il profilo Instagram sono aggiornati constantemente. L’hashtag ufficiale è  .

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time