Home Notizie Donald Sutherland in The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant

Donald Sutherland in The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant

Donald Sutherland si aggiunge al cast d’eccezione della miniserie HBO The Undoing. ABC muove i primi passi per il sequel di NYPD Blue

pubblicato 29 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:02

Qualcuno aveva richiesto un super-cast? Probabilmente dalle parti di HBO devono aver deciso di fare le cose in grande per la loro prossima miniserie evento.

Donald Sutherland si aggiunge a Nicole Kidman e Hugh Grant nel cast di The Undoing miniserie in sei episodi scritta da David E. Kelley, sceneggiatore di Big Little Lies, e diretta da Susanne Bier già regista di The Night Manager.

Adattamento del romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known, The Undoing racconta la storia di Grace Sachs che avrà l’austera compostezza di Nicole Kidman, che vive la vita che ha sempre voluto. E’ una terapista di successo, ha un marito amorevole (Grant) e un figlio che frequenta un’importante scuola privata di New York. Basta poco però perchè tutto questo cambi e la situazione precipiti: una morte violenta, la scomparsa del marito porteranno a una catena di rivelazioni che sconvolgeranno la vita di Grace proprio quando sta per ultimare un suo libro.

Rimasta sola ad affrontare il disastro pubblico, sconvolta da quello che ha scoperto sul marito e dalla sua incapacità di seguire i suoi stessi consigli terapeutici, Grace stravolgerà la propria vita provando a ricostruirne un’altra altrove insieme al figlio.

Sutherland sarà Franklin Renner, il padre di Grace, un uomo e nonno amorevole, esperto di finanza in pensione, che si prenderà sulle proprie spalle il peso di proteggere la famiglia dopo le improvvise rivelazioni.

NYPD Blue Alona Tal protagonista

ABC fa sul serio nel sequel-revival dell’iconico poliziesco NYPD Blue di cui è stato ordinato il pilot qualche settimana fa. Alona Tal (SEAL Team) sarà la protagonista femminile e tra i quattro personaggi principali di questa nuova versione di NYPD Blue che come l’originale avrà al centro un gruppo di poliziotti e detective del 15° distretto. Nella versione originale era Amy Brenneman la protagonista femminile.

Tal sarà la detective Nicole Lazarus, una ragazza dalla vita complicata, prossima al divorzio, con l’ex marito che vorrebbe avere una parte dei guadagni derivanti dalla sua pensione. Una situazione complicata che Nicole affronta cercando di evitare nuovi rapporti duraturi.

Ovviamente fondamentale per la serie sarà la scelta dell’attore che interpreterà Theo, il figlio del detective Andy Sipowicz, interpretato da Dennis Franz nella serie originale. In questo sequel Theo proverà a diventare detective e lavorare nel 15° distretto mentre indaga sull’omicidio del padre.