Home Notizie Claes Bang sarà Dracula nella serie tv Netflix e BBC dagli autori di Sherlock

Claes Bang sarà Dracula nella serie tv Netflix e BBC dagli autori di Sherlock

Alexis Denisof entra nel cast de Le Terrificanti Avventure di Sabrina nei panni del fidanzato di (Spoiler), mentre McKenna Grace sarà la giovane Sabrina nello speciale di Natale

pubblicato 29 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:03

Il nuovo Dracula arriva dalla Danimarca.

Claes Bang, recentemente al cinema con Millennium – Quello che non uccide (The Girl in the Spider’s Web) è stato infatti scelto da Netflix e BBC per interpretare il famoso Conte vampiro.

Bang sarà il protagonista nella serie le cui riprese inizieranno il prossimo anno e che ha forti legami con Sherlock. Infatti il Dracula di BBC e Netflix è scritto da Steven Moffatt e Mark Gatiss e prodotto da Hartswood Films, la squadra già dietro al cult che ha trasformato Sherlock Holmes in un’icona della moderna serialità. Come Sherlock anche Dracula sarà composto da 3 episodi da 90 minuti.

Ispirato al classico di Bram Stoker, il Dracula di Moffatt e Gatiss sarà ambientato nel 1897 e vedrà il Conte deciso a portare scompiglio nella Londra Vittoriana. “Sono entusiasta di interpretare Dracula, ancor più visto che è tra le mani dei talentuosi Steven Moffat, Mark Gatiss e il team responsabile di Sherlock.” ha commentato Bang che ha voluto sottolineare come si tratti di un personaggio affascinante, carismatico, sexy, sagace, sebbene sia “cattivo”.

Tre nuovi attori ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina

McKenna Grace sarà guest star dell’episodio di Natale de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, che sarà rilasciato il prossimo 14 dicembre, dal titolo A Midwinter’s Tale. Grace sarà una giovane Sabrina, una versione pre-adolescenziale del personaggio di Kiernan Shipka, una piccola Sabrina. Mentre la Chiesa della Notte celebrerà il solstizio d’inverno, la piccola Sabrina chiederà a Babbo Natale qualcosa di speciale.

Alexis Denisof e Jedidiah Goodacre faranno invece parte della seconda stagione (o seconda parte) della serie tv attesa nel 2019. Denisof sarà Adam Masters il fidanzato di Mary Wardwell (Michelle Gomez), un uomo affascinante e bello che torna a Greendale dopo aver lavorato per medici Senza Frontiere, totalmente inconsapevole che la sua fidanzata è ormai posseduta da Madam Satana. Goodacre sarà invece Dorian Gray, mago proprietario di Dorian’s Gray Room un esclusivo nightclub. Un uomo misterioso, dall’età indefinita, capace di mantenere segreti, specialmente quelli personali, come un ritratto maledetto che ricalca quello del romanzo.