Home Notizie È successo in TV – 28 novembre 2007: Manuela Villa vince l’Isola dei famosi 5 (video)

È successo in TV – 28 novembre 2007: Manuela Villa vince l’Isola dei famosi 5 (video)

Oggi nel passato: la cantante è la seconda vincitrice donna della storia del reality show

pubblicato 28 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:04

Quinta edizione dell’Isola dei Famosi targata Rai 2, quinta conduzione consecutiva di Simona Ventura e due record: il primo si riferisce alla durata, con 71 giorni complessivi, questa è una delle edizioni più lunghe nella storia dell’isola dei famosi (a differenza delle precedenti che avevano una durata di 56 giorni effettivi), dietro alla tredicesima, durata invece 85 giorni. Il secondo record riguarda Ivan Cattaneo che, da concorrente, si ritira dal gioco dopo solo 48 ore di permanenza sull’isola, nelle altre edizioni questo non era mai successo.

Per l’edizione 2007 c’è una novità che spariglia le carte: l’arrivo dei non famosi, sette perfetti sconosciuti entrano in gioco insieme a 11 vip tra i quali spicca la prima partecipazione di Cristiano Malgioglio ad un reality show (tornerà nell’unica Isola di Nicola Savino – l’ultima in Rai – nel 2012), Lisa Fusco e Alessandro Cecchi Paone (entrambi ex GFvip 2018).

E’ Manuela Villa la vincitrice della quinta edizione. Il pubblico di telespettatori, tramite televoto, ha incoronato la cantante come vincitrice tra gli altri tre naufraghi arrivati in finale: l’attrice Deborah Caprioglio, l’attore Nicola Canonico e la soubrette Miriana Trevisan.

Manuela, figlia di Claudio Villa, è una delle icone indiscusse della canzone popolare italiana, ma lo ha scoperto solo all’età di dodici anni. Sin dall’infanzia ha sempre avuto una grande passione per il canto e per la musica, che l’ha portata prima ad esibirsi con un suo gruppo musicale e poi nei salotti televisivi.

Prima di approdare sull’Isola dei Famosi, Manuela si era augurata di riuscire a farsi conoscere per quello che è davvero:

La gente è sempre stata abituata a vedermi con chignon e tacchi a spillo, spesso nelle trasmissioni mi travestivano da sciantosa, ma non mi sono mai sentita così, non è mai stata la mia natura. Il mio è un lavoro meraviglioso, ma solo se hai l’opportunità di farlo come una dei pochi privilegiati, altrimenti soffri tanto e costa davvero molta fatica. Magari aprirò una pizzeria dove la gente può ordinare la pizza con o senza canzone…