Home Meraviglie, Alberto Angela gira le nuove puntate: le anticipazioni

Meraviglie, Alberto Angela gira le nuove puntate: le anticipazioni

Meraviglie di Alberto Angela torna su Rai 1 nel marzo 2019: tra le nuove puntate un racconto sul Mediterraneo che passa per la Costiera Amalfitana.

pubblicato 28 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:06

Dopo il gran successo di Ulisse – Il piacere della scoperta nel prime time autunnale del sabato di Rai 1, Alberto Angela è ripartito per realizzare le nuove puntate di Meraviglie – La Penisola dei Tesori che vedremo, come già anticipato da TvBlog, a marzo 2019 con quattro nuove puntate. Allo stato dell’arte, Meraviglie sarà collocato nel prime time del martedì, senza dunque proseguire nell’esperimento del prime time del sabato che pure ha avuto grandi riscontri d’ascolto.

In ogni caso, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Alberto Angela ha anticipato alcune delle mete che vedremo nelle puntate di Meraviglie 2019, in fase di produzione. Lo scorso novembre ha girato ad Amalfi, tappa di una puntata in cui si racconterà il Mediterraneo e che si soffermerà anche sulla storia e sulle bellezze dell’Antica Repubblica Marinara e della Costiera Amalfitana, interamente sotto tutela Unesco.

(Foto di Amalfi Notizie)

Spazio anche alla Sardegna, che annovera diversi siti e tradizioni nel patrimonio materiale e immateriale dell’Unesco, da Barumini e la civiltà nuragica al parco di Tepilora, passando per il canto a tenori. Per restare al Sud, spazio anche alla bellissima Val di Noto, insuperabile testimonianza del barocco siciliano, mentre risalendo la Penisola ci si fermerà a Urbino, che proprio nel 2018 ha festeggiato i primi 30 anni di tutela del suo quattrocentesco centro storico.

Le riprese di Meraviglie proseguiranno fino a dicembre, poi Angela si dedicherà alle nuove puntate di Passaggio a Nord Ovest, a Super Quark prima di preparare un nuovo evento targato Stanotte a…, che nel 2018 ci ha portato a Pompei, e le nuove puntate di Ulisse. E sono belle notizie.

Rai 1