Home Netflix Cowboy Bebop in live action, Matilda 6 mitica e La fabbrica di Cioccolato animati: le ultime di Netflix

Cowboy Bebop in live action, Matilda 6 mitica e La fabbrica di Cioccolato animati: le ultime di Netflix

Netflix realizzerà alcune serie tv animate per bambini dai romanzo di Roald Dahl come Il GGG, Matilda sei mitica, La Fabbrica di Cioccolato

pubblicato 28 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:06

La strategia della piattaforma di streaming Netflix è ormai abbastanza chiara e delineata: puntare su fenomeni, su autori, su saghe conosciute trasformandole e riadattandole secondo il proprio gusto per catturare vecchi e nuovi abbonati-spettatori.

In questo senso vanno letti gli ultimi due ordini annunciati, capaci di suscitare reazioni contrastanti in entrambi i casi da parte dei fan. Netflix ha infatti ordinato una versione Live Action, quindi con attori in carne e ossa, dell’anime Cowboy Bepop ma anche l’arrivo di un produzioni animate legate ai lavori di Roald Dahl, autore di Matilda sei Mitica e La Fabbrica di Cioccolato.

Cowboy Bepop serie tv su Netflix

La piattaforma di streaming globale ha ordinato 10 episodi di Cowboy Bepop una versione live action della serie animata giapponese, un western spaziale, prodotto da Tomorrow Studios, Midnight Radio e che sarà scritta da Chris Yost (Thor: Ragnarok).

Al centro di Cowboy Bepop i cacciatori di taglie Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed, in fuga dal proprio passato fino ai limiti del sistema solare a caccia di pericolosi criminali, disposti a salvare il mondo ma per il giusto prezzo. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinker e Scott Rosenberg saranno anche showrunner oltre che produttori attraverso Midnight Radio.

Composto da 26 episodi realizzati tra il 1998 e il 1999, Cowboy Bepop è considerato uno dei migliori anime di tutti i tempi, trasmesso in Italia da MTV, capace di conquistare diversi premi in tutto il mondo e considerato come il prodotto che ha portato al mondo degli anime un buon numero di nuovi fan occidentali.

Il mondo di Roald Dahl su Netflix

roald dahl su netflix

Matilda 6 Mitica, Charlie e La Fabbrica di Cioccolato, Il GGG (Grande Gigante Gentile), Gli Sporcelli e altri titoli creati da Roald Dahl diventeranno serie animate per Netflix grazie all’accordo tra la piattaforma e la The Roald Dahl Story Company.

Nell’annunciare questo nuovo accordo Netflix ha specificato come i progetti che saranno realizzati resteranno fedeli allo “spirito e al tono di Dahl” ma con l’intento di sviluppare un nuovo universo che possa espandersi anche al di là dei libri. L’obiettivo è fare in modo che “più bambini possibili possano appassionarsi al mondo e al messaggio positivo delle storie di Roald Dahl”.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti si tratterebbe dell’accordo più importante mai sottoscritto nel mondo dell’intrattenimento per bambini. Una mossa ulteriore della piattaforma per catturare anche il pubblico più giovane e per tutta la famiglia.

Netflix