I consigli di TvBlog
Home Mai Dire Talk, la conferenza stampa: tutte le dichiarazioni del cast

Mai Dire Talk, la conferenza stampa: tutte le dichiarazioni del cast

Mai Dire Talk, dal 29 novembre 2018 su Italia 1 in prima serata: le dichiarazioni dalla conferenza stampa.

pubblicato 27 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:08

E’ stato presentato, durante la conferenza stampa, Mai dire Talk il nuovo programma della Gialappa’s Band insieme al Mago Forest. In un panorama televisivo costellato da ogni genere di talk show, Forest proverò a realizzarne una versione totalmente fuori dagli schemi: il “talk definitivo” che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv.

Sarà scelto anche un volto dell’informazione Mediaset, accanto a lui, in una sfida tra Greta Mauro e Stefania Scordio. Avverrà nella prima puntata e la vincitrice affiancherà Forest nel corso degli altri tre appuntamenti.

Ovviamente ci saranno le voci della Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Poi due capisaldi dei loro programmi: Marcello Macchia alias Maccio Capatonda con le inchieste di Jerry Polemica e le parodie di trailer cinematografici famosi e il ritorno di Marcello Cesena nelle vesti di Jean Claude di “Sensualità a corte” e in quelle di un nuovo personaggio.

Presente anche Brenda Lodigiani, la “brieffatrice” che cerca di addestrare gli ospiti a svelare i loro segreti e “la sussurratrice” che proverà a conquistare milioni di visualizzazioni con dei video “sussurrati”.

Liliana Fiorelli imiterà Giorgia Meloni ed Elisa Isoardi, Francesca Menzani sarà Asia Argento e il duo “Le coliche” (Claudio e Fabrizio Colica) nei panni di Piero e Alberto Angela.

Marioni sarà Tommaso Paradiso insieme a Le Coliche e con Michela Girau proporrà una versione “10 anni dopo” della coppia Fedez-Ferragni.

Alfredo Colina, alias Dario Mensola, sarà uno stagista giornalista attempato e non mancheranno Stefano Rapone e Francesco Frascà.

Tra gli opinionisti che si alterneranno nel corso delle puntate troveremo Maurizia Cacciatori, Yuri Chechi, Barbara De Rossi, Paola di Benedetto, Paolo Guzzanti, Jake La Furia, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti. In collegamento Renato Mannheimer.

Ospite della prima puntata Giulia De Lellis nella rubrica dedicata alla cultura. Due autori di libri presenteranno la loro opera cercando di stupire e appassionare l’influencer che ha ammesso di non aver mai letto un libro in vita sua.

Durante la conferenza stampa, Laura Casarotto, direttore di Italia1, ha dichiarato:

“Sempre bello arrivare al debutto e presentare una cosa nuova. Per me è emozionante perché stiamo parlando della Gialappa’s band, amatissimi, attesi, da maneggiare con cura. Evento del prime time con scuderia dei talenti. La formula ve la raccontano loro. Sarà ricca e divertente, capace di raccontare qualcosa del nostro tempo. Ci sono dei ritorni e tante scommesse nuove”

La Gialappa’s Band ha aggiunto:

“Tentiamo di fare questo esperimento, vi facciamo notare lo studio, molto bello, l’abbiamo comprato a metà prezzo con il Black Friday, Faremo verso agli altri talk, ne parleremo in maniera particolare. Tutte le settimane ospiti diversi con opinioni fissi che riempiranno questo studio. Oltre a questo abbiamo già realizzato una fake news, in onda giovedì sera”

Forest lo ha confermato: “Una volta si chiamavano putt*nate”. Qualcuno se l’è bevuta alla grande, giovedì parleremo anche di questo”

Come anticipato ci sarà il ritorno di Marcello Cesena e di Jean Claude:

“Sono felice di rifare sensualità a corte, l’abbiamo fatto con 5 anni di pausa. Ho scritto una cosa che parla di Instagram e l’ossessione di madre per Instagram, C’è una storia, un inizio e una fine. In ogni puntata c’è un morto come si fare nelle serie tv serie. Ci sarà Cristina Donadio la Scianel di Gomorra e ne avremo altrettanto di famosi. Sono felice di essere tornato qua “

Maccio Capotonda ha confermato che avrà, appunto, due ruoli diversi:

“Sono tutto per voi, farò due cose, i trailer e Jerry Polemica, un personaggio che farà inchieste su tempi anche un po’ più seri. Più satira, Sono dieci anni che aspetto, nel frattempo ho dovuto fare dei film per temporeggiare (ride)”.

Intervento de Le Coliche.

“Porteremo gli indie su Italia 1”. L’idea è di fare la canzone di Natale in chiave indie. Vedremo la preparazione a questo pezzo. Cosa è più indie e cosa è più pop… Porteremo anche Piero e Alberto Angela “convinti di essere i capi dello studio” e uno sguardo all’attualità. Questa settimana ci sarà un video sul Black Friday”.

Liliana è indicata come la nuova fuoriclasse nel mondo della comicità:

“Sono attratta da personaggi femminile della politica, quelli irriverenti, vedremo dove andrò con la Meloni. Il reparto trucco qua è meraviglioso”.

Mago Forest ha poi scherzato definendo Mai dire talk: “il primo talk show che dice “Vaffancul0 alla volgarità”.

Del programma sono previste, ad oggi, 4 puntate.

Giovanni Storti sarò ospite della prima puntata.

Infine, un commento della Gialappa:

“La tv è cambiata, certi ascolti ormai non si possono fare più. E’ scomparsa la seconda serata, tutti i più grandi programmi degli ultimi 20 anni sono nati in seconda serata (Zelig, Mai dire gol) ma c’era una possibilità e un budget diverso. La seconda serata è stata la palestra di tantissimi comici.

Appuntamento a giovedì 29 novembre 2018, in prima serata su Italia 1, per il debutto di “Mai dire Talk”