Modern Love cast stellare per la comedy Amazon da Anne Hathaway a Tina Fey e Dev Patel

Super cast per la comedy antologica di Amazon che racconterà l'amore in tutte le sue forme, basata su una rubrica del New York Times

Raccontare l'amore in tutte le sue forme con un cast stellare. Agevolato dal formato breve e antologico, sarà infatti una comedy con episodi da 30 minuti ciascuno diverso dall'altro, Modern Love la serie tv di Amazon è riuscita a mettere insieme un cast di tutto rispetto che a leggerli in fila sembrano più l'elenco dei presentatori dei premi di una serata di gala che i protagonisti di una serie tv. Ma in fondo è facile infilare le riprese di un episodio da 30 minuti tra un impegno e un altro.

I protagonisti dei diversi episodi di Modern Love saranno quindi la premio Oscar Anne Hathaway, la vincitrice dell'Emmy Tina Fey e poi John Slattery (Mad Men), Dev Patel (Lion), Andy Garcia, Cristin Milioti (la mamma di How I Met Your Mother), Catherine Keener (Get Out), Brandon Victor Dixon (Power), Andrew Scott (Sherlock), Gary Carr (Downton Abbey), Olivia Cooke (Ready Player One), Julia Garner (Ozark), Shea Whigham (Homecoming) Sofia Boutella a John Gallagher Jr. Inoltre Emmy Rossum, Sharon Horgan e Tom Hall saranno tra i registi dei diversi episodi di questa antologia.

Inoltre Horgan è anche sceneggiatrice dell'episodio che dirigerà che vedrà Tina Fey e John Slattery come protagonisti. Anche Tom Hall si è occupato della sceneggiatura dell'episodio da lui diretto, mentre Rossum dirigerà l'episodio scritto da Audrey Wells.

Creata da John Carney che si occuperà di sceneggiatura e regia oltre che del lato produttivo, Modern Love è basata sulla rubrica e podcast del New York Times che racconta l'amore, i rapporti interpersonali nella società di oggi. Saranno 8 episodi singoli in cui saranno presentate diverse forme d'amore dall'amore romantico alla relazione di sess0, dall'amore platonico a quello familiare fino all'amore per se stessi.

E' stato come se mi fossi svegliato nel negozio di caramelle degli attori. Siamo riusciti a mettere insieme un cast da sogno con alcuni tra i miei attori preferiti. E' la testimonianza dell'originalità della rubrica e di come ancor di più oggi, l'amore sia l'unica cosa certa della vita.

Questo il commento di Carney all'annuncio del numeroso e variegato cast che farà parte della comedy antologica. Modern Love è stato uno dei primi ordini effettuati da Jennifer Salke in qualità di presidente degli Amazon Stuidos. Daniel Jones, curatore della rubrica del New York Times, sarà consulente della serie.

Curiosamente Amazon ha un interesse particolare verso le serie tv antologiche, nonostante potrebbero non sembrare il formato ideale per un servizio di streaming visto che non spingono a un consumo frenetico delle puntate avendo una trama chiusa e un cast diverso per ogni episodio. La piattaforma ha infatti già The Romanoffs, l'horror Lore, Philip K. Dick's Electric Dreams e ha ordinato THEM, un horror antologico di Lena Waithe di cui sono già previste due stagioni.

  • shares
  • Mail