Home Nomine Rai: De Santis, Freccero, Coletta, Bulbarelli e Preziosi domani al CDA

Nomine Rai: De Santis, Freccero, Coletta, Bulbarelli e Preziosi domani al CDA

Inviati i curricula dei candidati direttori alle reti della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 26 Novembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:01

Teresa De Santis a Rai1 e Carlo Freccero a Rai2, queste sono le nomine delle due principali reti della televisione pubblica che l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha intenzione di proporre domani al CDA convocato alle ore 16. Oggi sono stati mandati i curricula dei due candidati ai consiglieri che hanno così il tempo (24 ore come l’omonimo telefilm americano) per leggerli e valutarli al meglio.

Per la Rete 3 si sarebbe deciso di confermare Stefano Coletta, quindi niente curricula ai consiglieri, già si sa chi è, o si dovrebbe sapere. Domani ci saranno anche le nomine a Rai sport con Auro Bulbarelli e di Rai Parlamento con Antonio Preziosi. Il primo in quota Lega e amico di Matteo Salvini ed il secondo in quota centro destra.

Domani verrà nominato anche un vice presidente -cosa inedita nella Rai odierna- nella persona di Giampaolo Rossi eletto nel consiglio in quota Fratelli d’Italia, che impedirebbe a Rita Borioni, in quanto consigliera anziana, di diventare facente funzione di Presidente qualora venga accolto il ricorso che la stessa Borioni ha fatto al Tar contro l’elezione di Marcello Foa.

Rai 1Rai Sport