Home Serie Tv L’Isola di Pietro 3, la terza stagione confermata da Giancarlo Scheri

L’Isola di Pietro 3, la terza stagione confermata da Giancarlo Scheri

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri conferma la terza stagione de L’Isola di Pietro, dopo i buoni risultati della seconda

pubblicato 26 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:16

UPDATE 26/11 Come immaginato, L’Isola di Pietro 3 si farà. La conferma arriva il giorno dopo la messa in onda del finale della seconda stagione, visto da 3,6 milioni di telespettatori (16,2% di share), che ha dimostrato la tenuta della serie tv con Gianni Morandi.

“L’Isola di Pietro 2 chiude con la sesta vittoria consecutiva e si conferma una delle fiction più amate della stagione”, ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. “I telespettatori italiani hanno ribadito l’affetto per questo prodotto e hanno confermato la loro stima per Gianni Morandi e per tutti gli attori che lo hanno affiancato in questa avventura”.

La seconda stagione aveva debuttato con 3,3 milioni di persone (15,2% di share), ed ha chiuso, come detto, con 3,6 milioni di telespettatori. Numeri in calo rispetto alla prima stagione (il cui finale era stato visto da 4,4 milioni di persone, 18,1% di share), ma che comunque regalano soddisfazioni a Canale 5.

“Nel ringraziare, ancora una volta, Gianni, i registi Giulio Manfredonia e Luca Brignone, Matilde e Luca Bernabei e tutta la struttura fiction Mediaset, chiude Scheri, “sono felice di annunciare che la terza stagione de L’isola di Pietro è già in scrittura”.

L’Isola di Pietro 3, la terza stagione si farà?

Gianni Morandi si prepara a salutare nuovamente il pubblico de L’Isola di Pietro con l’ultima puntata della seconda stagione, in onda questa sera, 25 novembre 2018, su Canale 5. Un finale che risolverà tutti i misteri legati alle puntate andate in onda, come avvenuto con la prima stagione. Questo, però, non impedirebbe la produzione di una terza stagione, che sembra essere probabile.

Sebbene nessuno l’abbia ancora confermato, L’Isola di Pietro 3 non è poi così irrealizzabile. Se guardiamo agli ascolti della seconda stagione, questa ha retto molto bene, con ascolti sempre superiori ai 3 milioni di telespettatori, dimostrandosi anche quest’anno capace di saper tenere testa alla concorrenza.

Anche la trama è riuscita a reinventarsi, senza ripetere i temi trattati nella prima stagione e puntando maggiormente sul mistero e sul lato poliziesco, svelando nuovi personaggi e nuove storie che hanno animato l’isola di Carloforte. L’arrivo sul set di Lorella Cuccarini, interprete di Isabella, madre di Matteo (Federico Russo), poi, ha contribuito a generare la curiosità del pubblico.

Quindi, le probabilità di una terza stagione sono molto alte. Interpellato su Facebook, Morandi ringrazia per l’affetto e si limita a dire che una terza stagione sarà difficile da fare, ma che non è impossibile. L’affetto dimostrato del pubblico sembra essere, quindi, la vera motivazione che potrebbe spingere la Lux Vide a produrre L’Isola di Pietro 3.