I consigli di TvBlog
Home Il Castello delle Cerimonie 2, le nozze di Kristina e Lorenzo al chiaro di luna (by Imma e Ciro Polese)

Il Castello delle Cerimonie 2, le nozze di Kristina e Lorenzo al chiaro di luna (by Imma e Ciro Polese)

Il Castello delle Cerimonie si avvia a conclusione, ma c’è ancora tempo per festeggiare.

pubblicato 23 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:00

Donna Imma offre anche la luna a Kristina e Lorenzo, a coronamento di un matrimonio romanticissimo, dolcissimo e straordinariamente ‘sistemato’ che arriva da Giffoni Valle Piana (SA). Kristina viene dall’Ucraina con tutta la sua famiglia, praticamente tutta al femminile, ma l’intera truppa non raggiunge – neanche parlando in gruppo – il livello minimo di decibel che solitamente arriva dalle casse del tv. Lorenzo, sorriso aperto e innamorato, ha dalla sua una nonnina di ferro, che tesse le lodi della futura nipote e tiene per mano l’omologa ucraina, biondissima, che non parla una parola della nostra lingua.

Sposa bella e ben vestita, sposo elegante, festa interculturale, con danze ucraine e cantanti neomelodici, ma con una di quelle sorprese che non ti aspetti: non ci riferiamo alla storyline del pensionato Agostino, che lasciata la barchetta del pesce alla neoscugnizza Vittoria, si dedica alla mungiture delle mucche con nonno Agostino, ma a Donna Imma e Ciro Polese che mettono su una luna artificiale tutta per gli sposi. Altissimi livelli.

Con una serenata giffonese in stile Mario Conte (con tutto il repertorio di Massimo Ranieri), l’arrivo solitario degli sposi (senza il solito codazzo di parenti fino alla settima generazione), la calma dei fotografi nell’anteprima, la bellezza della sposa (tatoo free),  l’eleganza degli sposi (fortuna che gli ospiti hanno saputo offrire qualche tocco esotico) e dei parenti stretti così carini, il matrimonio di Kristina e Lorenzo è decisamente fuori canone. Ma è stato davvero dolce. Il Castello non delude mai.

Il Castello delle Cerimonie 2, le nozze di Kristina e Lorenzo: la diretta

  • 20.50

    L’attesa è lunga…

  • 22.46

    Ci siamo quasi. L’ennesimo tocco di pubblicità.

  • 22.50

    Presigla. Ecco la sposa: Kristina è arrivata in Italia nel 2011, ha conosciuto Lorenzo perché è andata a trovare un’amica che lavorava nel suo bar e dopo un anno di corteggiamento lei ha ceduto. E ora si sposano.

  • 22.53

    Giffoni Valle Piana, lei lavora nel bar del marito.

  • 22.54

    Arrivano al Castello anche per fare l’anteprima del matrimonio: pure la fotografa parla un italiano perfetto. Ci prova anche Ferdinando a fare foto.

  • 22.55

    Lorenzo e Kristina arrivano da soli! Non con 200 persone! Una novità assoluta!

  • 22.56

    Si pensa al ricollocamento di Agostino, l’ex scugnizzo, che ora deve darsi da fare altrove. Il nonno, Agostino, fratello del Boss lo porta a mungere mucche.

  • 22.57

    Una puntata più ordinata di questa faccio fatica a ricordarla. D’altra parte anche la nonna dello sposa ha detto che Kristina è pulita, ordinata, sistemata e porta loro un rispetto che non immaginava…

  • 22.58

    Prova abito per Kristina. Ma anche il tono della voce di mamma e nonna non arrivano alle altezze consuete.

  • 22.59

    Troppo pizzo, la sposa vuole qualcosa di più leggero. Fisico perfetto, neanche un tatuaggio. Mamma e nonna commesse

  • 23.01

    Cucina senza oro. Tutte le donne si preparano alle nozze.

  • 23.01

    Le nonnine che si tengono per mano sono bellissime.

  • 23.08

    Mario Conte a Giffoni per la serenata: e niente, c’è della classe. “In Ucraina non si usano le serenate… forse non hanno il coraggio….”.

  • 23.11

    Si sposano al Giardino degli Aranci, ma nel momento peggiore inizia a piovere.

  • 23.12

    E nella piazza di Vassi tutti a ballare. “Il velo era lungo così dovevo tenerlo tutto in mano”.

  • 23.13

    Ma qualche chicca esce sempre dagli ospiti… una garanzia.

  • 23.14

    E arriva Donna Imma per gli auguri.

  • 23.14

    “Abbiamo pensato fosse una cantante lirica” è fantastica!

  • 23.16

    Musica ucraina al Castello! “Subiamo gli effetti della globalizzazione” scherza Matteo.

  • 23.17

    Ma c’è anche il neomelodico, Antonio Cesaro, il gigante buono….

  • 23.18

    Donna Imma ha voluto regalare la luna agli sposi. E Ciro Polese si organizza.

  • 23.18

    IL SOSIA DI NINO D’ANGELO! Pure la mamma della sposa conosce Nino D’Angelo.

  • 23,19

    E quando la festa si scalda arriva anche Davide.

  • 23.20

    Sulla Luna mi sono commossa…

  • 23.21

    Ma che bel matrimonio! Romantico e dolcissimo. Al Castello tutto è possibile.

Il Castello delle Cerimonie 2, anticipazioni puntata 23 novembre 2018

Donna Imma e Matteo Giordano, insieme a tutta la squadra de Il Castello delle Cerimonie – con il saggio Ferdinando e l’imponente Davide in testa – sono pronti a festeggiare il giorno più felice di Kristina e Lorenzo Foglia, in arrivo da Giffoni Valle Piana (SA) con tutto il loro amore. E come sempre seguiremo la puntata in diretta su TvBlog dalle 22.40 (o giù di lì).

Come già accaduto nelle scorse stagioni, anche quest’anno il Castello accoglie un matrimonio ‘interculturale’: nelle scorse settimane abbiamo già visto zie milanesi entusiaste dei matrimoni ‘napoletani’ e unioni interregionali, con un classico come la ‘fusione’ tra Campania e Basilicata. Questa volta si sancisce la caduta della Cortina di Ferro, a pochi giorni dal 29esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, con le nozze di  Lorenzo Foglia e Kristina, festa che unisce la tradizione della città del Giffoni Film Festival, che ha dato i natali allo sposo, e la cultura dell’Ucraina, da cui arriva la sposa. Vi dico solo che c’è stato un flash mob (tricolore, in omaggio alla nazione ospitante) della sposa sulle note di Despacito nella piazzetta principale della frazione di Giffoni in cui la coppia vive. Però son carini…

 

 

Il Castello delle Cerimonie 2018, come seguirlo in tv e in live streaming

La seconda stagione de Il Castello delle Cerimonie è composta da 15 puntate da 30′ e prodotta da B&B Film per Discovery Italia: vanno in onda in prima visione il venerdì alle 22.45 su Real Time (DTT, 31), seguite da una replica. Tutte le puntate sono visibili poi on demand su DPlay. Il sabato pomeriggio, dalle 16.30, in genere Real Time ospita una maratona, con cinque puntate di seguito. Maratona anche la domenica pomeriggio dalle 16.00 alle 20.30 con puntate de Il Castello e anche de Il Boss delle Cerimonie.

Il Castello delle Cerimonie 2018, second screen

L’hashtag ufficiale è #IlCastellodelleCerimonie. Sui social sono molto attive le pagine di Real Time (FBInstagram e Twitter), così come la pagina FB del Grand Hotel La Sonrisa e quella della B&BFilm.