Glob - L'osceno del villaggio è con Luca Telese

Glob

Luca Telese L'approfondimento comico di Enrico Bertolino e del suo Glob - L'Osceno del villaggio, a volte riuscito, a volte meno, propone, di tanto in tanto, curiose cross-correlazioni mediatiche. E' il caso della puntata di questa sera, dedicata all'indipendenza del giornalismo e alla libertà di stampa e informazione, altro tema - come la questione edilizia - mai stato così dibattuto, nella storia recente del nostro Paese, come in questo periodo.

E questa sera, a Glob, Bertolino ne parlerà con il giornalista Luca Telese (sito ufficiale). Ed eccole, le cross-correlazioni mediatiche. Telese, infatti, ha condotto fino al giugno scorso il programma di approfondimento politico di La7 Tetris - un approfondimento decisamente sui generis, con la politica piuttosto spettacolarizzata -.

Ma non solo: Luca Telese è stato un giornalista de Il Giornale e recentemente è passato a scrivere per la nuova pubblicazione diretta da Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano, fortemente animato da Marco Travaglio. Sarà interessante, dunque, vedere la puntata e sentir Telese parlare di questo tema così importante, qui e oggi.

Appuntamenti consueti con Ubaldo Pantani che impersona Piersilvio Berlusconi, e con Antonio Cornacchione, giornalista africano garante della par condicio del programma.

Infine, Bertolino dialogherà con Lucia Vasini sull'essere di sinistra oggi e sul rischio di essere non solo di sinistra ma anche ipocriti. Argomento della serata: il sesso.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: