• Tv

Report – Questa sera la prima puntata, “La via del mattone”

E così, dopo la prima tornata dell’inchiesta della domenica di RaiTre, riservata a Riccardo Iacona e al suo buon Presa diretta, questa sera ritorna Report sito ufficiale).La puntata di questa sera, come annunciato, si intitol La via del mattone, a firma Benedetto Iovene. Eccovi un’idea di quel che si potrà vedere nel corso della puntat:

di


E così, dopo la prima tornata dell’inchiesta della domenica di RaiTre, riservata a Riccardo Iacona e al suo buon Presa diretta, questa sera ritorna Report sito ufficiale).

La puntata di questa sera, come annunciato, si intitol La via del mattone, a firma Benedetto Iovene. Eccovi un’idea di quel che si potrà vedere nel corso della puntat:

In Italia, per una semplice ristrutturazione interna serve quasi 1 anno di tempo per tutti i permessi e circa 5.000 euro tra oneri e bolli, mentre un appartamento in Germania è condizionato al rilascio di permessi solo per le altezze, il tetto e i muri esterni. Il regolamento edilizio tedesco è raccolto in 3 paginette, quello italiano in 3 libri. Gli abusi in Germania sono rarissimi…

E così, l’inchiesta di Report ritorna alla grande, su un tema decisamente caldo, visto che di edilizia e abusi si parla quotidianamente anche a causa di recenti fatti di cronaca. L’appuntamento è per le 21:30 su RaiTre.