Home Stasera al Chiambretti Night una gaffe “da premio Nobel”: per Cristina Del Basso Rita Levi Montalcini è morta!

Stasera al Chiambretti Night una gaffe “da premio Nobel”: per Cristina Del Basso Rita Levi Montalcini è morta!

Inusuale fuori programma nella puntata di Chiambretti Night in onda questa sera in seconda serata su Italia 1. Saranno ospiti le pallavoliste campionesse Europee della Nazionale Italia di volley, Enrica Merlo, Serena Ortolani e Valentina Arrighetti. Ma si parlerà ancora di chirurgia plastica con la presenza del chirurgo Paolo Santanchè, la regina del Circo Moira

di share
pubblicato 8 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:18

Inusuale fuori programma nella puntata di Chiambretti Night in onda questa sera in seconda serata su Italia 1. Saranno ospiti le pallavoliste campionesse Europee della Nazionale Italia di volley, Enrica Merlo, Serena Ortolani e Valentina Arrighetti. Ma si parlerà ancora di chirurgia plastica con la presenza del chirurgo Paolo Santanchè, la regina del Circo Moira Orfei in collegamento da Bologna e la “tettonica” onnipresente Cristina Del Basso.

Sarà proprio la ex gieffina che, intervistata da Piero Chiambretti sul tema della chirurgia estetica, si lancerà in una boutade che lascerà a bocca aperta sia lo stesso Piero sia il pubblico in studio (e crediamo quello a casa). Il tutto nascerà da un’opinione chiesta alla Del Basso dallo stesso Pierino riguardo ad una classifica che mette la prorompente ex gieffina tra le preferenze subito dopo il Premio Nobel e Senatrice a Vita Rita Levi Montalcini. Senza pensarci un attimo e con convinzione, Cristina affermerà che la scienziata è passata a miglior vita.

Dopo le rassicurazioni di Chiambretti sul fatto che la suddetta sia viva e in salute, la povera Del Basso non potrà far altro che fare ammenda trovando la scusante che “glielo avevano riferito“. Insomma, una gaffe proverbiale che ricorda quella che fece il grande Mike Pippo Baudo quando nel suo programma “Una volta al mese” davanti a Pippo Baudo Mike Bongiorno disse che Nunzio Filogamo era morto mentre l’ex conduttore radiofonico allora era ancora in vita ricoverato presso una casa di riposo per artisti.

Cristina Del Basso come Pippo Baudo quindi? Paragone azzardato senza dubbio, ma la gaffe assomiglia molto a quella che fece il presentatore di Militello. Tutta la scena andrà in onda questa sera al Chiambretti Night su Italia 1.

Italia 1Piero Chiambretti