I consigli di TvBlog
Home Reality Show Cannes, al Mipcom si scopre che i reality hanno vita lunga. Annunciata la fiction europea I Borgia in onda dal 2011

Cannes, al Mipcom si scopre che i reality hanno vita lunga. Annunciata la fiction europea I Borgia in onda dal 2011

Il Mipcom di Cannes è la più grande fiera di contenuti televisivi e si chiude domani. In pratica è il più grande evento riservato all’acquisto e alla vendita di prodotti televisivi. Ebbene, in mezzo a convegni destinati a autori e produttori televisivi, sui banconi, si fa per dire, è esposta la merce. Sapete cosa si

di marina
pubblicato 8 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:22


Il Mipcom di Cannes è la più grande fiera di contenuti televisivi e si chiude domani. In pratica è il più grande evento riservato all’acquisto e alla vendita di prodotti televisivi. Ebbene, in mezzo a convegni destinati a autori e produttori televisivi, sui banconi, si fa per dire, è esposta la merce. Sapete cosa si trova in abbondanza? Reality, di ogni specie, in ogni lingua, per ogni target.

Spiega Mike Williams portavoce del Mipcom:

I format sono diventati meno cari e credo che assisteremo allo sviluppo di questi programmi in tutto il mondo

Infatti, Sony Pictures TV e Mark Burnett (Survivor) si sono uniti per creare un reality ispirato a “Fantasy Island”, serie trasmessa tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, da noi su Rete4 e Canale5. I produttori, pertanto, sono alla ricerca della location. Nei telefilm Ricardo Montalban interpreta Mister Roarke che proprietario di un isola destinata alle vacanze aiutava i visitatori a realizzare i loro sogni. Il gioco prevede la partecipazione di 12 concorrenti che saranno a turno Mister Roarke e che dunque aiuteranno i visitatori a realizzare i loro sogni quali incontrare l’amore, fare un bel matrimionio, ritrovare un vecchio fidanzato. Il pubblico voterà e eliminerà il Mister Roarke che è piaciuto meno. Non è dato ancora sapere se il prodotto sarà acquistato da una Tv italiana.

Su Virgin 17, canale francese, invece andrà in onda dal 2010 L’île de la tentation, sospeso da TF1 perché giudicato un po’ troppo spinto. Nella prossima edizione 4 coppie testeranno su un isola la forza del loro amore. In Italia invece se ne parlò molto tempo fa come di una tentazione per Maria De Filippi, ma poi non se ne fece più nulla.

Infine, sul piatto anche la presentazione della nuova fiction I Borgia, coprodotta da Canal+, Lagardère e la tedesca Eos. Gli episodi, in onda dal 2011, saranno 12 di un ora ciascuno e racconteranno delle vicende dei Borgia che dominarono l’Europa rinascimentale. Scritta da Tom Fontana sarà in distribuzione anche in Usa attareverso la HBO. I Borgia sarà distribuita in 60 paesi, Italia inclusa e ha detto Tom Fontana:

I personaggi della Famiglia Borgia sono affascinanti, assetati di potere, sesso e violenza, cercano Dio e lottano per comprendere il senso della vita.