Home Rai 1 Melevisione torna a fine febbraio su Rai Yoyo (e intanto si cercano un principe e una principessa)

Melevisione torna a fine febbraio su Rai Yoyo (e intanto si cercano un principe e una principessa)

Melevisione, il programma per bambini torna con nuove puntate a fine febbraio su Rai Yoyo.

pubblicato 4 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:47

Melevisione è sinonimo di divertimento e fiabe per bambini. Dopo il passaggio traumatico da Ratre a Rai Yoyo per il taglio dello spazio della “tv dei ragazzi”, i piccoli sembrano essersi “ripresi” la loro fetta di televisione amata, seguita, imitata. Sì, perchè come comunicano i personaggi delle fiabe che raccontano Milo Cotogno e compagni, lo fanno pochi programmi televisivi. Il programma nonostante l’età -è nato nel 1999- è sempre ‘fresco’ capace di ascoltare i bambini e offrire i contenuti che hanno sempre desiderato e continuano a sperare di vedere in tv: favole, avventure, viaggi fiabeschi, amori romantici.

Il programma indirizzato ai bimbi, ma che piace a tutta la famiglia, dopo un periodo dedicato ai I Classici della Melevisione, torna a fine febbraio con delle puntate nuove, e come è tradizione arrivano nuovi personaggi. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni Tv Pippo Baudo farà da talent scout e scoverà dei giovani attori che interpreteranno i nuovi personaggi.

Il Fantabosco guidato da Milo Cotogno accompagnato da Lupo Lucio, Principessa Odessa e Strega Varana -per nominare i più noti e amati- continua a popolarsi nonostante si contino ben 14 stagioni della fiction. Se volete mettervi alla prova cliccate sul sito di Melevisione e date un’occhiata se rientate nelle caratteristiche del Principe degli Elfi o la Principessina Belinda. A quel punto cliccate sul link del ruolo prescelto, studiate la parte, e sfruttate la webcam per girare un piccolo video.

Basta seguire il regolamento e inviarlo con delle caratteristiche precise. La redazione di Rai YoYo lo valuterà per scovare il nuovo principe affascinante e ironico, e la nuova principessa molto carina e combattiva. Ameremo il carattere fiero di Belinda che al primo incontro con il Principe Elfo lo sfiderà a duello…la nuova fiaba si preannuncia emozionante.

Rai 1Rai Yoyo