Home X Factor X Factor 3 – Noemi tifa Damiano e rivela: “La mia omonima Noemi Letizia? Potrebbe starci un duetto…”

X Factor 3 – Noemi tifa Damiano e rivela: “La mia omonima Noemi Letizia? Potrebbe starci un duetto…”

In attesa della quarta puntata di X Factor, questa sera su Rai Due, torna a farsi sentire Noemi, una delle protagoniste più brillanti della scarna, scarnissima, quasi nulla (artisticamente parlando) edizione della passata stagione. Il suo album d’esordio sta per invadere il mercato discografico dopo che un paio di singoli ben riusciti l’hanno fatta conoscere

pubblicato 30 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:30

In attesa della quarta puntata di X Factor, questa sera su Rai Due, torna a farsi sentire Noemi, una delle protagoniste più brillanti della scarna, scarnissima, quasi nulla (artisticamente parlando) edizione della passata stagione. Il suo album d’esordio sta per invadere il mercato discografico dopo che un paio di singoli ben riusciti l’hanno fatta conoscere anche ad un pubblico non televisivo. Lei, la rossa di Fregene, intervistata da Il Tempo si prende anche il tempo per un paio di battute su una sua omonima di successo, quella Noemi Letizia che tanto ha fatto discutere la politica internazionale:

“A livello pubblicitario mi giova, magari chi pensa che l’album sia dell’altra Noemi, lo compra e mi scopre. Ma credo che Noemi sia un prodotto mediatico. Ormai si pensa che se non vai in tv non vivi. Un duetto con lei? Non si sa mai nella vita…”.

Qualche timore reverenziale in vista del debutto. Noemi, come tutti i “prodotti televisivi”, deve adesso affrontare una specie di travaso catodico, dal piccolo schermo alla realtà. Qualcosa che non sempre funziona perfettamente:

“Quando si esce da una trasmissione come X Factor si continua a vivere l’effetto tv. Ma ora tutto questo sta finendo e devo cominciare a camminare con le mie gambe. Speriamo bene. La terza stagione di X Factor? Mi fa un po’ tristezza. Rivedo i luoghi dove sono stata e mi viene il nodo alla gola. Quello che mi ha colpito di più è Damiano. L’avevo conosciuto l’anno scorso. Mi piace la sua aria da cantautore anni Settanta”.

Rai 2X Factor