Home Striscia La Notizia Prima condanna per Striscia la Notizia

Prima condanna per Striscia la Notizia

Antonio Ricci è stato condannato a 4 mesi e 5 giorni di reclusione, con i benefici di legge, per aver diffuso immagini captate fuori onda alla Rai nell’ottobre ’96. Il caso riguarda fuori onda delle trasmissioni Italia Racconta e L’Altra Edicola: Striscia mandò in onda dialoghi fra Gianni Vattimo e Aldo Busi. La cosa preoccupa

2 Febbraio 2006 20:32

Antonio Ricci è stato condannato a 4 mesi e 5 giorni di reclusione, con i benefici di legge, per aver diffuso immagini captate fuori onda alla Rai nell’ottobre ’96.
Il caso riguarda fuori onda delle trasmissioni Italia Racconta e L’Altra Edicola: Striscia mandò in onda dialoghi fra Gianni Vattimo e Aldo Busi.
La cosa preoccupa notevolmente – al di là dei toni populisti con cui Greggio ha annunciato l’intenzione di ricorrere alla Corte Europea – perché l’uso dei fuori onda è abbondantemente tollerato sia in RAI sia in Mediaset (penso a Striscia, appunto, e a Blob).
Ricci ha già ricevuto il messaggio di solidarietà da parte di Beppe Grillo; anche il TvBlog si aggrega, sebbene io sia assolutamente convinto che il signor Ricci sarà assolutamente in grado di cadere in piedi anche questa volta.

Striscia La Notizia