Prima condanna per Striscia la Notizia

Antonio Ricci è stato condannato a 4 mesi e 5 giorni di reclusione, con i benefici di legge, per aver diffuso immagini captate fuori onda alla Rai nell’ottobre ’96. Il caso riguarda fuori onda delle trasmissioni Italia Racconta e L’Altra Edicola: Striscia mandò in onda dialoghi fra Gianni Vattimo e Aldo Busi. La cosa preoccupa

di

Antonio Ricci è stato condannato a 4 mesi e 5 giorni di reclusione, con i benefici di legge, per aver diffuso immagini captate fuori onda alla Rai nell’ottobre ’96.
Il caso riguarda fuori onda delle trasmissioni Italia Racconta e L’Altra Edicola: Striscia mandò in onda dialoghi fra Gianni Vattimo e Aldo Busi.
La cosa preoccupa notevolmente – al di là dei toni populisti con cui Greggio ha annunciato l’intenzione di ricorrere alla Corte Europea – perché l’uso dei fuori onda è abbondantemente tollerato sia in RAI sia in Mediaset (penso a Striscia, appunto, e a Blob).
Ricci ha già ricevuto il messaggio di solidarietà da parte di Beppe Grillo; anche il TvBlog si aggrega, sebbene io sia assolutamente convinto che il signor Ricci sarà assolutamente in grado di cadere in piedi anche questa volta.

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →