Annozero – L’incontro fra Romani e Zavoli precede l’8 ottobre

Oggi c’è stato l’incontro fra il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai Sergio Zavoli, e il viceministro delle Comunicazioni Paolo Romani. A quanto si apprende da fonti ufficiali, il confronto si sarebbe svolto in un clima costruttivo e franco. Da parte sua, Romani ha difeso la facoltà del Governo di interrogare i vertici RAI su

di


Oggi c’è stato l’incontro fra il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai Sergio Zavoli, e il viceministro delle Comunicazioni Paolo Romani. A quanto si apprende da fonti ufficiali, il confronto si sarebbe svolto in un clima costruttivo e franco. Da parte sua, Romani ha difeso la facoltà del Governo di interrogare i vertici RAI su cosa sia successo nell’ormai famigerata puntata di apertura della stagione di Annozero. Non ci sono comunicazioni specifiche a proposito degli effettivi contenuti dell’incontro.

Si apprende solamente che, in qualche modo, Romani ha tentato di chiarire la posizione del Governo:

Non abbiamo poteri di sanzione, possiamo solo essere di impulso. Né siamo mossi da intenti censori

In definitiva, comunque, sarà l’AgCom ad avere l0ultima parola, come previsto dall’ormai famigerato contratto di servizio. Che, nella sua nuova versione, sarà pronto a giorni. Quindi, in definitiva, a quanto pare, per ora, Annozero può continuare – fino a prova contraria – e si deve attendere l’8 ottobre per sapere cosa accadrà effettivamente: in quella data, infatti, è previsto l’incontro dei vertici del Governo con la dirigenza e la presidenza della RAI.

Importante, infine, la presa di posizione di Romani sulla questione del canone, sebbene con un correttivo finale che lascia un po’ perplessi:

Sono nettamente contrario a questa campagna contro il canone di abbonamento televisivo Però è chiaro che non possiamo dimenticare le reazioni indignate ci tanti italiani in questi giorni

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Anno Zero

Commenti e news su Annozero: le polemiche e il personaggio di Santoro, la trasmissione Annozero.

Tutto su Anno Zero →