Home La7 Claudia Mori all’Infedele… mischiata alle donne di Berlusconi

Claudia Mori all’Infedele… mischiata alle donne di Berlusconi

Certi voli pindarici in televisione sono diventati decisamente indigesti. Gad Lerner ripesca il filone delle donne di Berlusconi, sperando di bissare gli ascolti boom della precedente puntata a tema, e fa intervenire in collegamento telefonico Claudia Mori. La primadonna che sta rovinando X Factor, con la sua finta sobrietà, ha ormai cavalcato una campagna femminista

pubblicato 28 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:33


Certi voli pindarici in televisione sono diventati decisamente indigesti. Gad Lerner ripesca il filone delle donne di Berlusconi, sperando di bissare gli ascolti boom della precedente puntata a tema, e fa intervenire in collegamento telefonico Claudia Mori. La primadonna che sta rovinando X Factor, con la sua finta sobrietà, ha ormai cavalcato una campagna femminista in piena regola:

“Non mi hanno commesso solo una sgarberia, ma un’aggressione tipica di una società e di una televisione che la rappresenta. Io ho reagito a un malcostume nei confronti della donna che subisce questo modo di mostrarsi. A sessant’anni dovrei apparire come quando ne avevo venti, altrimenti sei radiata fuori. Io ho un cervello e reagisco, molte donne non lo fanno. E’ un modello cinico, la donna rifatta e senza rughe può avere il potere. Una donna non può essere rappresentata solo in quel modo là, io mi sono ribellata”.

A quel punto il condirettore de Il Giornale, Sallustio, fa notare che non si può contestare lo star system con una parrucca viola in testa perché così si scende allo stesso livello. E la Mori glissa, dandogli qualunquisticamente del razzista e del maschilista. Gad Lerner ne approfitta per citare politici di settant’anni che si fanno il trapianto e lanciare il solito rvm metatelevisivo.

Insomma, un minestrone di luoghi comuni aberrante, che dimentica quanto molte donne giochino su questi stessi meccanismi per avere più potere degli uomini (vedi i conduttori uomini epurati dal Tg5 delle 13). E il mondo dell’informazione ammicca sempre più all’Arena di Giletti per qualche punto di share in più.

Le foto della precedente puntata-fotocopia

L'Infedele - Gabriella Carlucci

L’Infedele – Berlusconi e la tv trash
L'Infedele - Gabriella Carlucci
L'Infedele - Berlusconi e la tv trash
L'Infedele - Gad Lerner
L'Infedele - Cesare Lanza
L'Infedele - Alba Parietti
L'Infedele - Berlusconi e la tv trash
L'Infedele - Parietti
L'Infedele - Berlusconi e la tv trash
L'Infedele - surf
L'Infedele - Ventura
L'Infedele - Margherita Hack

La7