Home Notizie Analisi Auditel – X Factor 3: Terza puntata

Analisi Auditel – X Factor 3: Terza puntata

Gli ascolti registrati e le botte ricevute dalla concorrenza nelle prime due puntate di questa nuova edizione han creato grande attesa per il risultato fatto da X Factor alla terza serata. Una serata televisiva ancora priva del reality show più rimandato della storia della Tv, la “Tribù” fantasma di Canale5 e condita per l’occasione di

di Hit
pubblicato 24 Settembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:58


Gli ascolti registrati e le botte ricevute dalla concorrenza nelle prime due puntate di questa nuova edizione han creato grande attesa per il risultato fatto da X Factor alla terza serata. Una serata televisiva ancora priva del reality show più rimandato della storia della Tv, la “Tribù” fantasma di Canale5 e condita per l’occasione di film su più fronti. L’innesto nel cast del talent di Raidue di un nuovo concorrente sembra palesare le poche preoccupazioni sul futuro del programma e il miraggio di una possibile chiusura anticipata. Consegniamo quindi alle curve dei nostri grafici il responso sull’attenzione catturata dalle varie reti nel prime-time di ieri.

Serata vincente per l’access di Striscia la notizia che spinge la propria curva arancione fino a sfiorare nel totale individui il 30% di share, con la curva blu di Affari tuoi attorno al 18%, con picco finale fino al 24% all’apertura dell’ultimo pacco. In prime time è risultato vincente il film su RaiUno “Principe azzurro cercasi” che ha portato la curva blu della prima rete pubblica fino a sfiorare in prime time la linea del 20% e a toccare nel finale il 25% di share. La curva arancione di Canale5 con il film “E alla fine arriva Polly” scorre nella corsia precedente fra il 10 ed il 15% di share. Al terzo posto la curva nera del satellite che scivola via in maniera lineare attorno al 14%.

Il quarto posto se lo sono giocato le curve azzurra di Italia1 e rossa di RaiDue, quest’ultima scorre costantemente in prime time attorno al 10% per poi decollare fino a sfiorare il 20% in seconda serata. Nel target commerciale ancora più evidente la vittoria di Striscia la notizia su Affari tuoi. Per la precisione il programma di Antonio Ricci regala alla curva di Canale5 picchi del 34%, mentre quello condotto da Max Giusti porta la relativa curva blu fin verso il 15%. In prime time le curve di RaiUno, Canale5 e del sat scorrono quasi appaiate attorno alla linea del 15%. La curva rossa di “X Factor 3” supera di qualche punto la linea del 10% in prime time, mentre riesce a primeggiare in seconda serata fino a toccare la linea del 20%.