Analisi Auditel – Tutti pazzi per…L’Onore e il Rispetto

Dopo aver subito lo slittamento forzato di una settimana è partito ieri il nuovo ciclo di “Tutti Pazzi Per La Tele” con Antonella Clerici e Beppe Braida, già successo Rai della scorsa stagione televisiva (qui l’analisi del debutto del 2008). Al via quest’anno la concorrenza schierava un concorrente fortifactosi ormai da settimane: la fiction “L’onore

di

Analisi Auditel: L'onore e il rispetto Parte seconda contro Tutti Pazzi per la tele

Dopo aver subito lo slittamento forzato di una settimana è partito ieri il nuovo ciclo di “Tutti Pazzi Per La Tele” con Antonella Clerici e Beppe Braida, già successo Rai della scorsa stagione televisiva (qui l’analisi del debutto del 2008). Al via quest’anno la concorrenza schierava un concorrente fortifactosi ormai da settimane: la fiction “L’onore e il Rispetto – Parte Seconda” in onda da Martedì 8 Settembre che già Domenica scorsa ha attutito l’esordio boom di “Un Medico in Famiglia”.

Serata nettamente in mano alla curva arancione di Canale5 che dopo un access time con “Striscia la notizia” in cui arriva a sfiorare il 40% di share, poi nel prime time con la fiction “L’onore e il rispetto” naviga stabilmente nel corridoio fra il 25 ed il 30% di share, arrivando poi nel finale fino a sfondare la linea del 40%. In tutto questo la curva blu di RaiUno soffre sia nell’access time, quando sfila sulla linea del 20% con picco finale del 24% ed anche nel prime time, quando la prima puntata della seconda serie del varietà “Tutti pazzi per la tele”, pur partendo attorno al 18%, cala poi nel finale fino al 13% di share, complici forse gli ospiti ed un montaggio di grana grossa (W la diretta…).

Nel prime time si comporta bene la curva di “Ballarò” che naviga stabilmente attorno al 15% superando spesso e volentieri la curva blu di RaiUno. Segue al terzo posto la curva azzurra di Italia1 che fra alti e bassi naviga fra il 10 ed il 15%. In seconda serata al termine della fiction di Canale5, impennata della curva delle “Iene” che sfonda il 25% di share. Il resto della seconda serata è per la curva blu di “Porta a porta” che si porta fin verso il 20%. La curva arancione di Canale5 in questo frangente sfiora appena il 15%.


Target commerciale che ci consegna un picco per “Striscia la notizia” fin verso la linea del 45% di share. La curva blu di “Affari tuoi”, nel suo apico arriva al 18%. In prime time la curva leader è quella arancione di Canale5 che naviga stabilmente attorno al 30% e fin verso il 42% nel finale. Da notare come anche nei neri pubblicitari la curva di Canale5 rimane comunque leader sulla linea del 20%, coabitando per alcuni tratti con la curva azzurra delle “Iene”. In seconda serata picco delle “Iene” a fiction di Canale5 terminata, fin oltre il 31%.

Ultime notizie su Antonella Clerici

Tutto su Antonella Clerici →