• Tv

Flight 93

Le ipotesi sulle ragioni della caduta del quarto volo dell’11 Settembre sono numerose, e tutte raccolte qui, quelle ufficiali e quelle dietrologiche. Ma i tempi sono maturi per parlare dell’evento 11 Settembre anche in termini di fiction, evidentemente. Ecco perché in America si sono permessi di girare e mandare in onda il film per la

di

Le ipotesi sulle ragioni della caduta del quarto volo dell’11 Settembre sono numerose, e tutte raccolte qui, quelle ufficiali e quelle dietrologiche.
Ma i tempi sono maturi per parlare dell’evento 11 Settembre anche in termini di fiction, evidentemente. Ecco perché in America si sono permessi di girare e mandare in onda il film per la tv Flight 93, che è in verità il secondo titolo del genere. Pochi mesi fa, Discovery Channel programmò The Flight That Fought Back
A titolo informativo, trovo molto interessante notare e far notare che l’unica menzione della cosa che si fa in Italia è relativa alle polemiche per il tema trattato.
Per un’analisi critica del film in quanto prodotto televisivo e di fiction, sebbene ispirato a fatti tragici e realmente accaduti, vi rimando qui. Dubito che ci sia la possibilità di vederlo presto in Italia, tuttavia a quanto pare risulta un buon prodotto, in cui il regista Peter Markle è riuscito a districarsi abbastanza bene fra le limitazioni del low budgwt, con qualche impeto di esaltazione dell’eroismo tutto americano.
L’attesa però è per il titolo analogo, Flight 93, in uscita nel mese di aprile per la regia di Paul Greengrass (The Bourne Supremacy), un prodotto per il cinema, questa volta, di cui si può vedere il trailer online.