Home Vita da Carlo Vita da Carlo, la serie tv di Carlo Verdone andrà su Sky o Netflix

Vita da Carlo, la serie tv di Carlo Verdone andrà su Sky o Netflix

Carlo verdone ha rivelato che Vita da Carlo, la serie tv che racconterà la sua serie tv in forma romanzata, andrà su Sky o Netflix

pubblicato 22 Novembre 2018 aggiornato 12 Marzo 2024 18:08

“Uno, dieci, cento Verdone”: non è solo il titolo del libro, idea del fotografo Claudio Porcarelli, che celebra i 68 anni di Carlo Verdone (compiuti il 17 novembre scorso), ma anche una condizione, per l’attore romano, che ha portato sul grande schermo una platea di personaggi rimasti nell’immaginario collettivo. E proprio la sua carriera sarà al centro di una serie tv, la prima di Verdone.

Già il mese scorso il regista aveva detto che si sarebbe messo al lavoro su una produzione per il piccolo schermo. Ora, emergono nuovi dettagli: il titolo -in realtà già annunciato tempo fa- sarà Vita da Carlo, e si concentrerà sulla carriera di Verdone, raccontandola come se fosse la trama, appunto, di una serie.

“Abbiamo completato l’episodio pilota”, ha detto ad Il Messaggero, sbilanciandosi anche su dove potremmo vederlo: “Sarà il produttore Aurelio De Laurentis a decidere se darlo a Sky o a Netflix. Niente generalista, quindi, ma le strade percorribili saranno quella della pay tv o dello streaming.

Proprio sullo streaming Verdone si lascia andare ad un commento: “Non si può certo fermare l’evoluzione della tecnologia, ma la sala non deve morire perché protegge l’anima dei film e ti permette di vivere con gli altri le tue emozioni. Le serie? Anche le migliori somigliano a una catena di montaggio: dopo le prime, entusiasmanti puntate di House of Cards, mi sono rotto i c…”.

Tornando a Vita da Carlo, la messa in onda non sarà a breve, per una serie che a quanto pare punterà di più sul documentario che racconterà il lavoro di Verdone, insieme agli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Menotti. E di cose da raccontare, la vita di Carlo, ne ha tante.

Vita da Carlo