I consigli di TvBlog
Home Storie Italiane, Paolo Brosio sotto choc in diretta per il gatto che perde sangue (video)

Storie Italiane, Paolo Brosio sotto choc in diretta per il gatto che perde sangue (video)

Improvvisa emorragia al felino, il giornalista e sua madre si allarmano durante il collegamento con la trasmissione del mattino di Rai1.

pubblicato 21 Novembre 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:48

Attimi di tensione nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, 21 novembre 2018. In studio si parla di miracoli e madonnine che piangono sangue con vari ospiti, mentre in collegamento è intervenuto Paolo Brosio dalla casa di sua madre, seduta accanto a lui sul divano per trattare il tema.

Nel vivo del dibattito però accade qualcosa che distoglie l’attenzione di Eleonora Daniele, la telecamera riprende in prospettiva un monitor in cui Brosio e sua madre si agitano per un fuori programma che evidentemente li preoccupa, qualcuno impalla l’immagine e a quel punto la conduttrice ferma la discussione: “Cosa sta succedendo scusate?

L’audio del collegamento si apre e Brosio esclama “Sta perdendo sangue! Bisogna portarlo d’urgenza al pronto soccorso!“, il giornalista indica il suo gatto (non inquadrato in quel momento) e la sua camicia imbrattata di sangue a sua madre che si spaventa per l’accaduto. La Daniele chiude frettolosamente il collegamento comprendendo che il felino di Brosio si è sentito male e chiedendo lumi sulle sue condizioni non appena ci sarebbero state buone nuove: “Fateci sapere che cosa sta succedendo, noi teniamo agli animali e al gattino“. Il pubblico in studio rumoreggia ma l’argomento viene ripreso senza problemi.

Solo dopo 10 minuti, Brosio e sua madre tornano in video con i volti tirati. Eleonora Daniele si fa raccontare l’accaduto, Brosio:

Non è mai successa una cosa così incredibile, abbiamo portato il gatto dal veterinario. Speriamo che non sia qualcosa di grave, francamente sono choccato. Il gattino era al piano di sotto, ho chiesto di portarlo su dato che era da solo. Se lui rimaneva giù con l’emorragia moriva, è stata una coincidenza incredibile.

Qualcuno ironizza in studio, è la psicologa Maria Malucelli che lancia la battuta: “E’ un miracolo!“, Brosio si scalda e chiede la parola: “Eleonora! Sento dei discorsi, io non ho parlato di miracolo! Ho detto che il mio gatto è stato male e che è stato portato dal veterinario. Non strumentalizzate le mie frasi perfavore” sottolineando che non c’è nessun paragone con l’episodio accaduto e l’argomento trattato nella trasmissione del mattino di Rai1.

La situazione si ristabilisce e l’allarme rientra poco dopo.