Home Bake off Italia 6 puntata 23 novembre 2018: semifinalisti Federico, Alfredo, Irene e Iolanda

Bake off Italia 6 puntata 23 novembre 2018: semifinalisti Federico, Alfredo, Irene e Iolanda

Bake off Italia 6 | Dodicesima puntata 23 novembre 2018 su Real Time. Eliminata Elisa. Federico (grembiule blu), Irene, Alfredo e Iolanda in semifinale (da Lisbona)

pubblicato 23 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:00

  • 21:36

    Oggi è una puntata al contrario. I concorrenti dovranno sostenere 4 prove. Al termine di ogni preparazione, qualcuno potrà conquistare un Golden Ticket per la semifinale. Elisa, grembiule blu della scorsa puntata, ha un vantaggio: scegliere tre ingredienti da sottrarre ai compagni. La decisione finale ricade su lamponi e mango. 80 minuti di tempo per preparare una torta crudista, una Raw Cake. Vietato l’utilizzo dei forni e consentiti i fornelli fino a 42 gradi. Irene si aggiudica il lasciapassare per la fase successiva.

  • 21:42

    Per la prova tecnica, i pasticceri amatoriali devono riprodurre la crostata sorprendente del maestro Knam che farà la ricetta dal vivo (di spalle). Tempi di preparazione previsti, 120 minuti. Tutti hanno difficoltà a stargli dietro. Devono montare l’albume, a mano, per 20 minuti

  • 21:50

    Dopo aver assaggiato l’originale, Benedetta va a controllare come stanno procedendo i lavori. Federico ed Alfredo sembrano essere i più in difficoltà nel seguire il maestro. Per dare un vantaggio agli aspiranti pasticceri, Ernst esce a prendere un caffè. E, poi, tutte le torte in forno per 35 minuti.

  • 21:57

    Alfredo gira prima del tempo la crostata. Si sbriciola. E rinuncia a presentarla in maniera decente. Federico fatica a compiere lo stesso gesto. E’ il momento dell’assaggio al buio dei tre giudici. 4 posto per Alfredo, dietro ad Elisa. Federico si guadagna il Golden Ticket.

  • 22:06

    Ogni giudice, per la prova a sorpresa, ha scelto una torta per ciascun concorrente. Damiano per Elisa, Ernst per Iolanda, Clelia per Alfredo. I pasticceri amatoriali possono assaggiare le torte, toccarle, (ma non vederle).

  • 22:11

    I giudici, questa sera, si trasformano in garzoni recuperando gli ingrendienti di ciascuna ricetta nella dispensa. Si compila la giusta lista. 120 minuti per conquistare il terzo golden ticket per la semifinale. Knam viene richiamato da Iolanda perché le manca il burro.

  • 22:16

    Clelia, per volere di Alfredo, deve recuperare due bustine di zucchero a velo. Ernst, invece, prende per Iolanda del latte condensato e Isomalto. Questa prova sta mettendo a dura prova anche Elisa che, a Damiano, chiede più lemon grass.

  • 22:22

    E’ il momento degli assaggi. La torta bendata di Elisa somiglia abbastanza a quello di Damiano. Anche il risultato finale di Alfredo ha soddisfatto i giudici vincendo il confronto con l’originale. Non c’è paragone tra l’opera dolciaria di Knam e quello di Iolanda.

  • 22:29

    Il Golden Ticket per la semifinale va ad Alfredo, che non trattiene l’emozione e l’incredulità per il traguardo conquistato faticosamente. L’eliminato di puntata, invece, è Elisa. Federico scoppia a piangere. I semifinalisti applaudono la sconfitta.

  • 22:31

    Prova lampo per i semifinalisti: tortino al cioccolato con salsa di accompagnamento spettacolare. I concorrenti hanno 30 minuti per portare a termine la torta.

  • 22:35

    Federico è il primo a portare a termine la missione e a far assaggiare il tortino. Riceve un ottimo dai tre giudici. A seguire, Alfredo (“C’è il cuore morbido, ma poca lava”), Irene (“Completamente cotto, manca la colata, molto asciutto”) e Iolanda (“E’ crudo”).

  • 22:38

    Il grembiule blu va a Federico: “E’ una figata. E siamo a 3”. Si guadagna il bonus per la semifinale di Bake Off che si terrà a Lisbona.

Bake off Italia 6 puntata 23 novembre 2018: anticipazioni

Bake off Italia 6, il talent show sulla pasticceria amatoriale, in onda, stasera, venerdì 23 novembre 2018, su Real Time, è giunto al dodicesimo appuntamento. I concorrenti rimasti in gara (Elisa, Irene, Iolanda, Federico, Alfredo) si contendono un posto per la semifinale. A giudicare i loro ‘capolavori’, gli amatissimi giurati, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A tenere le fila della competizione, come sempre, Benedetta Parodi.

Il tendone si ribella, per la prova creativa si useranno preparazioni crudiste. Knam preparera’ con i concorrenti la prova tecnica mentre nella prova a sorpresa dovranno ricreare le torte dei giudici.

Bake Off Italia 6 | Dove seguirlo in diretta tv e live streaming

Bake Off Italia 6 va in onda alle 21.15 del venerdì sera su Real Time (DTT, 31) e in streaming su Dplay, dove sarà disponibile on demand. Bake Off Italia è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.

Bake Off Italia 6 | Second screen

Bake off Italia 6 si può seguire anche sui social: la pagina FB ufficiale di Real Time, l’account Twitter e il profilo Instagram sono aggiornati constantemente. L’hashtag ufficiale è  .

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time