I consigli di TvBlog
Home Carelli-Buonamici, reunion a Stasera Italia tra ricordi, sorrisi e battibecchi

Carelli-Buonamici, reunion a Stasera Italia tra ricordi, sorrisi e battibecchi

Negli anni novanta quella composta da Emilio Carelli e Cesara Buonamici fu una delle coppie del Tg5 più amata dagli spettatori. I due si sono ritrovati uno di fianco all’altra al tavolo di Stasera Italia. Tra ricordi, sorrisi e battibecchi

pubblicato 20 Novembre 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:40

E’ stata forse la coppia di conduttori del Tg5 più amata, con i loro ‘duetti’ fuori onda che divennero ben presto appuntamento fisso a Paperissima. Emilio Carelli e Cesara Buonamici, che il notiziario di Canale 5 contribuirono a fondarlo nell’inverno del 1992, si sono ritrovati assieme allo stesso bancone a Stasera Italia, seppur in ruoli differenti.

Se il primo è oggi deputato del Movimento Cinque Stelle, la Buonamici non ha al contrario mollato il mestieri di giornalista, alternando le conduzioni al tg alle ospitate saltuarie nel programma di Barbara Palombelli.

Un incrocio quello di mercoledì sera che, inevitabilmente, li ha portati a dissentire su diversi temi, soprattutto quello riguardante la questione dei termovalorizzatori.

Ma l’affetto e i ricordi non si cancellano e, complice un filmato rispolverato dagli archivi Mediaset, i due si sono rivisti giovanissimi in una puntata di Parlamento In.

Le strade, perlomeno davanti le telecamere, si separarono agli inizi del millennio, quando Carelli divenne direttore del TgCom, poi mollato nel 2003 per andare ad assumere la guida di Sky Tg24.