Home Serie Tv Nero a metà, Margherita Vicario a Blogo: “Sono il lato dolce e leggero della serie” (VIDEO)

Nero a metà, Margherita Vicario a Blogo: “Sono il lato dolce e leggero della serie” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attrice che nella fiction di Rai1 con Claudia Amendola interpreta la sovrintendente Cinzia Repola

pubblicato 19 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:32

Ai microfoni di Blogo, Margherita Vicario ha presentato Cinzia Repola, il personaggio che interpreta in Nero a metà, la fiction in sei serate al via su Rai1 stasera, lunedì 19 novembre (anticipazioni e live). L’attrice ha definito Cinzia “il lato dolce e leggero della serie” il cui protagonista è Claudio Amendola nei panni di Carlo Guerrieri.

Sulla presenza femminile all’interno di una fiction che appare molto ‘maschile’, l’attrice, già vista ne I Cesaroni, ha detto:

Quasi sempre nelle serie lunghe i protagonisti sono maschili. Ma qui il mio ruolo è importante, è scritto molto bene, senza stereotipi; è delicato, raffinato, profondo ma leggendo, stavolta mi è andata veramente molto bene.

Infine, una curiosità. La Vicario ha interpretato due canzoni che fanno parte della colonna sonora di Nero a metà. In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Nero a metà: Margherita Vicario è Cinzia Repola

Sovrintendente della squadra di Carlo, la Repola è incinta di una bambina, ma la vita sentimentale, al momento, la vede single. Per Carlo è come una seconda figlia, per Cantabella (Alessandro Sperduti) è un amore forse impossibile. Gli ormoni la rendono a volte irascibile, ma dentro il commissariato Rione Monti chi riesce a non perdere la pazienza è bravo. Cinzia è la donna dei tabulati, delle registrazioni, dei tracciati telefonici. Anche se la gravidanza la porta a stare più in ufficio che per strada, è una risorsa molto preziosa per il commissariato.