Home Notizie Il collezionista d’ossa potrebbe diventare una serie tv per NBC

Il collezionista d’ossa potrebbe diventare una serie tv per NBC

Un’altra saga letteraria dopo la versione cinematografica potrebbe presto avere una versione tv

pubblicato 17 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:37

In cerca di un nuovo poliziesco per la prossima stagione, NBC ha pensato di proporre l’ennesimo adattamento di una saga letteraria e di un film.

L’attenzione è così caduta su Il Collezionista d’Ossa (The Bone Collector) saga letteraria scritta da Jeffrey Deaver diventata un film nel 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie. Per il momento NBC si è limitata a ordinarne la sceneggiatura senza ancora richiedere anche il pilot. VJ Boyd e Marc Bianciulli (SWAT) stanno preparando soggetto della serie e sceneggiatura del primo episodio che sarà prodotto da Universal Television e Sony Pictures Television insieme a Keshet Studios. Le divisioni cinematografiche di Universal e Sony detengono infatti i diritti di distribuzione del film.

Il collezionista d’ossa racconta la storia di Lincoln Rhyme un genio della criminologia forense, rimasto paralizzato dopo un incidente sul lavoro e quindi in pensione, costretto a tornare al lavoro per un caso complicato. Collaborerà con la giovane detective Amelia Sachs per provare a fermare i criminali più pericolosi degli Stati Uniti. Un soggetto che si presta quindi a diventare un perfetto procedurale poliziesco per NBC, tra casi di puntata, vicende personali e probabilmente un omicidio principale che impegnerà i protagonisti.

Nel film del 1999, diretto da Phillip Noyce, i due ruoli erano interpretati da Angelina Jolie e Denzel Washington e era basato sul primo dei romanzi di Deaver, uscito nel 1997 e che ha dato poi vita a una saga composta da 11 libri. La serie tv, in caso di ordine, dovrebbe prendere a piene mani da tutti i romanzi della saga.

CBS lavora a First Lady

Michael Weatherly storico volto di NCIS e ora protagonista di Bull, insieme al collega Eric Christian Olsen di NCIS Los Angeles, dismessi i panni d’attori hanno indossato il vestito da produttori per vendere a CBS il progetto di First Lady, drama provocatorio scritto da Jessica Grasl (Designated Survivor).

First Lady racconta di un’amata First Lady degli Stati Uniti che determinata a riprendere in mano la sua vita fa l’impensabile, divorzia dal marito mentre è ancora in carica e usa la sua immagine pubblica per rivitalizzare la sua carriera di giornalista investigatrice e cercare verità e giustizia.