Home Notizie Supergirl 4, Jon Cryer sarà Lex Luthor

Supergirl 4, Jon Cryer sarà Lex Luthor

Nella quarta stagione di Supergirl Jon Cryer interpreterà Lex Luthor, l’acerrimo nemico di Superman

pubblicato 16 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:38

Supergirl è sempre più vicino al mondo di Superman: d’altra parte, parliamo della cugina di Clark Kent, e quindi era inevitabile che in quel di The Cw si pensasse prima o poi a portare nella serie tv un altro personaggi iconico di quell’universo. Così, dopo lo stesso Superman (Tyler Hoechlin), visto dalla seconda stagione, a National City sta per arrivare Lex Luthor.

L’acerrimo nemico dell’Uomo Acciaio farà la sua comparsa nel quindicesimo episodio della quarta stagione, ora in onda negli Stati Uniti: ad interpretarlo un volto già noto agli appassionati di serie tv, ovvero Jon Cryer. Il co-protagonista di Due uomini e mezzo, quindi, torna sulla tv generalista americana (dopo le apparizioni in Ncis, The Ranch e Will & Grace) con un ruolo di tutto rispetto.

La presenza di Luthor nella serie rafforzerà la presenza di “cattivi” appartenenti al mondo dei fumetti da cui Supergirl è tratta, ma soprattutto permetterà al pubblico di vederlo in azione con la sorella Lena (Katie McGrath), presente fin dalla seconda stagione.

La scelta di Cryer, inoltre, permette di avere un altro legame con l’universo cinematografico di Superman: l’attore, infatti, nel 1987 aveva interpretato Lenny Luthor, nipote di Lex, in “Superman IV”. “Siamo grandi fan di Jon Cryer, è stato immediatamente il nostro sogno quando abbiamo pensato a Lex Luthor”, hanno i produttori esecutivi dello show Robert Rovner e Jessica Queller. “E’ un grande talento, ed il fatto che abbia interpretato Lenny Luthor in Superman IV aggiunge un lascito al suo casting. Siamo più che entusiasti di dargli il benvenuto in Supergirl”.

L’idea di avere Lex nella serie, spiegano, non è nuova: “Ci pensavamo dalla prima stagione. Non vediamo l’ora che porti un po’ di scombussolamento a National City e vederlo faccia a faccia non solo con Supergirl (Melissa Benoist), ma anche con sua sorella Lena”.

Cryer è il quarto attore ad interpretare Lex Luthor in tv: prima di lui ci sono stati Sherman Howard in Superboy, John Shea in Lois & Clarke e Michael Rosenbaum in Smallville.

[Via DeadlineHollywood]