Home Notizie I Miei Vinili, Federico Moccia ospite della puntata del 17 novembre 2018 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Federico Moccia ospite della puntata del 17 novembre 2018 (Video anteprima Blogo)

Nella sesta puntata del 17 novembre 2018 de I Miei Vinili su Rai 3, condotto da Riccardo Rossi, Federico Moccia presenterà le sue canzoni preferite e racconterà alcuni aneddoti a loro legate

pubblicato 16 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:38

Nuovo appuntamento domani, 17 novembre 2018, il secondo di quelli inediti in onda il sabato alle 18:10, per I Miei Vinili, il programma di Raitre condotto da Riccardo Rossi che svela lati inediti degli ospiti in studio tramite le canzoni da loro scelte e che rappresentano alcuni ricordi del loro passato. Un appuntamento che, in queste settimane, va in onda eccezionalmente in questa fascia oraria, ma che da dicembre tornerà nella sua collocazione originaria della seconda serata del giovedì.

Ospite della sesta puntata (di cui in apertura di post trovate un’anteprima Blogo), nello studio che ricrea (per mano di Luca Merini) un famoso negozio di vinili romano in cui Rossi ha lavorato quando aveva 18 anni, sarà il regista e scrittore Federico Moccia.

Numerosi i temi affrontati da Rossi e dal suo ospite: si partirà dalla colonna sonora di “American Gigolò”, passando per quella de “La febbre del sabato sera” e dei Bee Gees fino ai Supertramp con “Breakfast in America”. Non mancherà la musica italiana, come si vede nel video, con un commento di Moccia su Lucio Battisti e le sue opere.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.