Retroscena Blogo: Per la direzione di Sky Sport24 è corsa tra Luca Marchetti e Martina Maestri

Il direttore di Sky Sport24 Giuseppe De Bellis dovrebbe sostituire Sarah Varetto alla guida di Sky Tg24. Per la successione in corsa Luca Marchetti e Martina Maestri

Il possibile addio di Sarah Varetto a Sky Tg24 potrebbe scatenare un effetto domino che finirebbe col riguardare i cugini di Sky Sport24, con il direttore Giuseppe De Bellis pronto a fare il grande salto nel canale all-news.

La notizia, riportata da Dagospia nei giorni scorsi, ha trovato conferme dalle parti di Rogoredo e starebbero già circolando i nomi per la successione di De Bellis. Nomi, sì, perché in corsa ci sono ben due giornalisti, da anni punti fermi del settore sport.

Secondo quanto risulta a TvBlog il favorito ad oggi è Luca Marchetti, responsabile del Calciomercato di Sky. Ternano, classe 1976, assieme ad Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio è uno dei protagonisti della sessione estiva e invernale di Calciomercato L’Originale.

A contendergli la poltrona ci sarebbe però Martina Maestri. Inviata e bordocampista per tanti anni, decise di passare al lavoro dietro le quinte all’indomani del Mondiale del 2006, vinto dall’Italia. Negli anni è stata responsabile del calcio internazionale e dell’Europa League.

De Bellis è arrivato a Sky Sport 24 nemmeno un anno fa. Qualora finisse a capo di Sky Tg24 si tratterebbe del terzo direttore in quindici anni di vita del canale. Fondato da Emilio Carelli, quest’ultimo passò infatti il testimone alla Varetto nell’estate del 2011.