Home Notizie Cosa vedrai? Prime time del 21 settembre 2009

Cosa vedrai? Prime time del 21 settembre 2009

Su RaiUno, Da Nord a Sud… e ho detto tutto, il nuovo show di Vincenzo Salemme, che parte da un presupposto – come annuncia il sito ufficiale -: gli italiani sanno ridere dei loro tic. Francamente, ne dubito assai. Ma staremo a vedere. La lotta è di quelle interessanti: il varietà contro la serialità di

pubblicato 21 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:40


Su RaiUno, Da Nord a Sud… e ho detto tutto, il nuovo show di Vincenzo Salemme, che parte da un presupposto – come annuncia il sito ufficiale -: gli italiani sanno ridere dei loro tic. Francamente, ne dubito assai. Ma staremo a vedere. La lotta è di quelle interessanti: il varietà contro la serialità di Canale5. Chi vincerà?

Su RaiDue, Voyager ritorna con tutta la sua prosopopea da pseudo informazione scientifica. Lo speciale di questa sera 20120: La fine del mondo ci riguarda tutti da vicino. Perché se nel 2012 il mondo dovesse finire davvero – e sarà Giacobbo a dircelo, in prime time – be’, possiamo cominciare a fare altri progetti, no?

Su RaiTre, giusto per rassicurarci un po’, ritorna l’informazione di Chi l’ha visto?

Su Canale5, la miniserie Intelligence: già annunciata come costosissima, per provare a convincere il pubblico a guardarla comunque, con lo sguardo – e l’espressione – di ghiaccio di Raul Bova a portare un po’ di action e complotti nella fiction italica. Staremo a vedere. Soprattutto il risultato dello scontro con il calore napoletano di Salemme.



Su Italia1, L’era glaciale 2 – Il disgelo: per accaparrarsi il pubblico di bambini e di adulti mai cresciuti che hanno voglia di farsi qualche risata, e per sfruttare l’onda lunga dell’uscita cinematografica del terzo capitolo della saga di bradipi e mammuth.

Su Rete4, Tutti a casa, capolavoro della commedia all’italiana diretto da Comencini, con Eduardo De Filippo, Claudio Gora, Alberto Sordi, Martin Balsam. Nel 1960, giusto perché possiate farvi un’idea del successo, incassò al cinema 1 miliardo di lire.

Su La7, The confession, di David Jones. Con Ben Kingsley, Alec Baldwin, Amy Irving, Jay O. Sanders, Kevin Conway, legal thriller perfettamente integrato nel panorama dei suoi contemporanei. E quindi, poco interessante.

mtv logo Su MTV, True Life, ovvero MTV che si butta a scrutare la realtà secondo i teen agers. Questa sera, ovviamente, uno special sull’Afghanistan

all music logo Su All Music, Rapture e poi All Music loves Urban