Home La 5 Hairmaster, su La 5 il talent sull’hairstyle

Hairmaster, su La 5 il talent sull’hairstyle

Su La 5 arriva Hairmaster, il talent show dedicato al mondo dei parrucchieri con protagonista il Maestro Rossano Ferretti e concorrenti alle prese con prove per dimostrare la propria bravura

pubblicato 14 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:44

Nell’universo dei talent non poteva non essercene uno dedicato al mondo dei parrucchieri. A colmare questo vuoto ci pensa La 5 con Hairmaster, in onda da questa sera, 14 novembre 2018 alle 23:10. Alla guida dei quattro appuntamenti della prima stagione del programma un vero e proprio Maestro dell’hairstyle, Rossano Ferretti.

Sarà lui, infatti, l’unico giudice di questo talent, tratto dal format internazionale The Final Cut-Down, che metterà alla prova in ogni puntata tre parrucchieri di altrettanti saloni di bellezza italiani, in gara per ottenere il titolo di “Hairmaster” della zona. Tutta Italia sarà coinvolta in questa gara: le città protagoniste saranno Milano, Padova, Verona, Vicenza, Numana, Camerano, Jesi e Roma. La prima puntata sarà dedicata al Veneto, poi seguirà Roma, quindi le Marche ed infine Milano.

Tre le categorie prese in considerazione: salone, customer care e tecnica. Ferretti terrà conto della bravura dei concorrenti in questi settori ed, a seconda dell’esito, decreterà il vincitore, a cui andrà in premio un Master Wella Generation Lab, ovvero un’esperienza formativa guidata dallo stesso Ferretti e dal suo team.

Un vero e proprio sogno per chi svolge questo lavoro, di cui Ferretti è degno rappresentante. 23 le Luxury Hair Spa presenti nel mondo, oltre 30 gli anni di esperienza e numerosissime gli artisti che Ferretti, global ambassador Coty Professional Beauty ed inventore dell’Invisible Haircut, ha seguito: tra questi, Kate Middleton, Lady Gaga, Jennifer Lawrence, Reese Witherspoon, Anna Wintour, Salma Hayek, Angelina Jolie ed Al Pacino.

Hairmaster andrà in onda anche il venerdì all’01:00, il sabato alle 16:00 ed il mercoledì alle 00:20, subito dopo la messa in onda della nuova puntata.

Hairmaster, streaming

E’ possibile vedere Hairmaster in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone.

La 5