Home Serie Tv L’Ispettore Coliandro, seconda puntata: Serial Killer

L’Ispettore Coliandro, seconda puntata: Serial Killer

L’Ispettore Coliandro, la seconda puntata della settima stagione: le anticipazioni di “Serial Killer”, con Claudia Gerini e Serena Rossi.

pubblicato 21 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:45

L’Ispettore Coliandro, riassunto Serial Killer (puntata del 21 novembre 2018)

Una donna della Georgia viene trovata uccisa e tagliuzzata sul letto di casa: il modus operandi sembra quello di un serial killer noto come Il Chirurgo, che usa bisturi n.13 e solitamente fa sei tagli sulle sue vittime. All’ingresso del palazzo della vittima viene fermato un tipo sospetto, ma altri non è che Giacomino (Vito): il capo della UACS è convinto che sia proprio lui il serial killer, visto che va in giro con una borsa da chirurgo e ha a disposizione un bisturi standard regalatogli da un medico.

Giacomino riesce però a scappare (visto che gli agenti non hanno chiuso la sicura delle portiere) e raggiunge Coliandro a casa perché ‘causalmente’ sospeso dal servizio. E’ ancora ammanettato, ma Coliandro pensa sia una delle sue solite trovate: capisce quello che sta succedendo quando parla con i colleghi che trova a casa della sorella di Giacomino, Ilaria (Serena Rossi), dove lo stava riaccompagnando. Mostrando una sagacia a lui solitamente estranea, tace e porta con sé Ilaria per nasconderla con Giacomino a casa sua mentre cerca le prove per scagionarlo.

Il vero Chirurgo, però, legge sui giornali dell’indagine della Polizia e si mette sulle tracce di Giacomino per vendicarsi. Sul suo percorso trova Beatrice e la sgozza: la donna però riesce a salvarsi per un pelo. Gamberini (Paolo Sassanelli) sembra sempre più convinto che sia proprio Giacomino il colpevole e così Coliandro gli rivela che nelle stesse ore dell’aggressione alla collega, lui era a casa sua. A rendere il tutto più chiaro il fatto che sul corpo della vittima sono stati trovati 7 e non 6 tagli: evidentemente quella del Chirurgo era una copertura.

In realtà ad aver ucciso Tatja è la moglie di suo fratello, Melinha (Claudia Gerini), una spregiudicata donna di affari che ha provveduto ad uccidere, facendo sesso, l’anziano marito prendendo le redini di una società petrolifera per fare affari con ISIS, acquistando il loro petrolio di contrabbando. L’ha uccisa cercando di far ricadere la colpa su Il Chirurgo e su quell’omino strano che frequentava la casa di Tatja: Giacomino, infatti, ha un’insana passione per tutto quello che viene da Tblisi. Il problema è che Melinha ha ucciso la cognata per riavere il token per la generazione delle password necessarie per sbloccare i soldi dei conti della società del marito, ma in casa non l’ha trovato.

Tutti, quindi, sono per un motivo o un altro sulle tracce di Giacomino: il primo ad arrivarci è proprio il Chirurgo, ma l’innocenza dell’uomo fa sì che i due diventino complici per incastrare la vera colpevole.

A mettere Melinha KO però ci pensa Coliandro: prova a farsi aiutare da Gargiulo, ma alla fine riesce ad arrestarla tutto da solo. E così, incredibilmente, Coliandro ottiene una menzione speciale, ma non il cuore di Ilaria, che inizia a battere, ricambiato, per Gamberini.

L’Ispettore Coliandro, seconda puntata in diretta

L’Ispettore Coliandro, anticipazioni seconda puntata

L’Ispettore Coliandro, anticipazioni seconda puntata (Rai 2, 21.20 – 21 novembre 2018): SERIAL KILLER.

Nella seconda delle quattro puntate della settima stagione de L’Ispettore Coliandro, due guest star femminili di rilievo come Claudia Gerini e Serena Rossi, entrambe già protagoniste con Morelli di Ammore e Malavita, con cui i Manetti Bros. hanno vinto 5 David di Donatello.  Ma veniamo alle anticipazioni della seconda puntata, Serial Killer.

Coliandro (Giampaolo Morelli) sembra essere sul punto di concludere positivamente un’avventura galante, ma sul più bello a casa sua si presenta Giacomino (Vito) assonnato, affamato e con le manette ai polsi. L’uomo è infatti accusato di essere l’autore di una serie di brutali omicidi: ipotesi davvero incredibile. Per aiutare l’amico, nonché la bella sorella di lui Ilaria (Serena Rossi), Coliandro dovrà dare la caccia al vero serial killer. Al suo fianco troverà come sempre Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (il fedele Gargiulo), Veronika Logan (la Sostituto procuratore Longhi), Alessandro Rossi (capo della Squadre Mobile De Zan), Caterina Silva e Benedetta Cimatti (le colleghe Bertaccini e Buffarini), Luisella Norari (l’esperta vice dirigente della Polizia Scientifica).

L’Ispettore Coliandro 7, le guest star della puntata del 21 novembre 2018

Come anticipato, guest star femminili di puntata sono Claudia Gerini, nel ruolo di Melinha, e Serena Rossi, che interpreta Ilaria, la sorella di Giacomino, o meglio Vito. Nel ruolo di Atay, inoltre, Philip Arditti.

 

L’Ispettore Coliandro, la serie

La settima stagione di Coliandro, con i suoi quattro nuovi episodi da 100′, è frutto di una coproduzione Rai Fiction – Vela Film, in associazione con Garbo Produzioni, prodotta da Tommaso Dazzi, produttore associato Maurizio Tini. La serie, ideata da Carlo Lucarelli, è diretta, come anticipato, dai Manetti Bros.

L’Ispettore Coliandro 7, come seguirlo in tv e in live streaming

Le quattro puntate di Coliandro 7 vanno in onda il mercoledì alle 21.20 su Rai 2 e in live streaming su RaiPlay, dove poi è disponibile on demand.

L’Ispettore Coliandro 7, second screen

L’hashtag per commentare la serie sui social è #Coliandro.