Chi vuol essere milionario 2018, ecco le novità del meccanismo

Gli aiuti per rispondere alle 15 domande passano da tre a quattro

Confermato il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario?, quiz trasmesso da Canale 5 tra il 2000 e il 2011 con la conduzione di Gerry Scotti. La messa in onda è prevista per fine novembre, in prima serata. Nelle quattro nuove puntate-evento, ci saranno delle piccole novità rispetto al meccanismo del passato. Tv Sorrisi e Canzoni le ha svelate nel numero in edicola da oggi; gli aiuti per rispondere alle 15 domande passano da tre a quattro: restano il ’50 e 50′ e il pubblico; al posto della telefonata a casa ci sarà un amico esperto in studio. New entry il ‘chiedilo a Gerry‘, ossia un suggerimento del conduttore.

Piccoli accorgimenti mirati, evidentemente, ad attualizzare un format che proprio quest’anno compie venti anni di messa in onda.

Per candidarsi come concorrenti e tentare la scalata al milione di euro si può scrivere a [email protected] Secondo indiscrezioni raccolte da Blogo, le registrazioni potrebbe avvenire fuori dall’Italia.

Chi Vuol Essere Milionario? | Il format

Chi Vuol Essere Milionario? è l’adattamento italiano del format inglese Who Wants To Be A Millionaire?. Dal 2000 al 2001 il titolo della trasmissione era Chi Vuol Essere Miliardario?, ma l’introduzione del conio unico europeo ne ha modificato la denominazione.
In Italia è andato in onda per 12 edizioni, tutte condotte da Gerry Scotti, per un totale di 1679 puntate. Il meccanismo prevede una scalata di quindici domande, di valore e difficoltà crescenti, fino al raggiungimento del milione. Ogni cinque quesiti c’è un traguardo intermedio, soglia sotto la quale il concorrente non scende nemmeno in caso di risposta errata.

In Italia abbiamo registrato tre vittorie:
18 marzo 2001, Francesca Cinelli, assistente commerciale di Pistoia (1 miliardo di lire)
17 ottobre 2004, Davide Pavese, studente di ingegneria della provincia di Milano (1 milione di euro)
27 gennaio 2011, Michela De Paoli, casalinga della provincia di Pavia (1 milione di euro).

Una curiosità: Gerry Scotti è nel Guinness World Record per essere il conduttore che ha presentato più puntate del programma nel mondo.

Ultime notizie su Gerry Scotti

Virginio Scotti, conosciuto da tutti come Gerry Scotti, è uno dei conduttori di punta di Mediaset.

Tutto su Gerry Scotti →