I Medici 3 ci sarà: già in corso le riprese della terza stagione

La terza stagione de I Medici si farà: il set è già aperto e continuerà a raccontare la vita di Lorenzo il Magnifico, alle prese con nuovi nemici

Che I Medici sia già in produzione con una terza stagione non è una novità. Già dopo il successo della prima stagione, Lux Vide aveva annunciato l’idea di raccontare la vita di Lorenzo il Magnifico (interpretato da Daniel Sharman) non con una stagione, ma con due.

Quella che si conclude questa sera, 13 novembre 2018, è quindi solo la prima parte del racconto delle gesta di colui che passò la vita cercando di portare la sua Firenze allo splendore. La seconda stagione de I Medici ha confermato la curiosità del pubblico verso la grande produzione firmata da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions ed Altice Group, sebbene gli ascolti non siano stati quelli record della prima.

La terza stagione, quindi, è già in produzione: le riprese sono iniziate a fine agosto a Villa Giulia, a Roma, e nelle settimane successive si sono spostate a Santa Severa, a Caprarola ed a Viterbo. Dietro la macchina da presa Christian Duguay ha preso il posto di Jon Cassar, mentre nel cast ci saranno delle interessanti novità.

Se tra gli attori già visti nella seconda stagione e che sono stati confermati rivedremo Sharman ed Aurora Ruffino (Bianca), sul set della terza stagione ci sarà anche Francesco Montanari, a cui toccherà il ruolo di Girolamo Savonarola.

La terza stagione, infatti, sarà ambientata nel 1482, quando il predicatore inizia a conquistare il popolo con le sue prediche, scagliandosi contro i Medici fino alla loro cacciata, avvenuta nel 1494. Lorenzo, quindi, dovrà affrontare questa nuova sfida, affrontando i problemi interni alla propria famiglia ed alla propria città. Oltre a Montanari, nel cast vedremo anche Neri Marcorè e Gaia Weiss.

Sulla data di messa in onda, considerato che le riprese sono in corso, Raiuno potrebbe decidere di mandare in onda I Medici 3 già nel 2019, accorciando così i tempi di attesa ed offrendo prima al pubblico il terzo capitolo della saga della famiglia fiorentina.

I Video di TvBlog