Home La7 Professor T, su La 7 arriva un nuovo poliziesco ricco di manie

Professor T, su La 7 arriva un nuovo poliziesco ricco di manie

Su La 7 debutta Professor T, serie tv con protagonista un Professore di Criminologia di Anversa dal carattere insolito che viene chiamato dalla Polizia ad indagare con due Ispettori

pubblicato 10 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:54

Problematico, scontroso, ma geniale: su La 7 sta per arrivare un nuovo personaggio capace di diventare un piccolo fenomeno europeo, tanto da guadagnarsi già due remake. Stiamo parlando del Professor T, in onda da questa sera, 10 novembre 2018, alle 21:15.

La serie belga ha come protagonista il Professore Jasper Teerlinck (Koen De Bouw), meglio noto da tutti come Professor T. Insegnante di Criminologia all’Università di Anversa, Jasper è uno dei migliori nel suo settore, tanto da essere contattato dalla Polizia federale, che gli chiede di diventare suo consulente.

Jasper, però, soffre di vari disturbi ossessivo-compulsivi, oltre ad avere un carattere non proprio socievole: tende a trovare sempre il punto debole di tutti, vuole avere sempre ragione ma, alla fine, diventa fondamentale nella risoluzione dei casi.

La Polizia, quindi, per riuscire a tenerlo a bada, gli affianca l’Ispettrice Annelies Donckers (Ella Leyers), ragazza irruente e ribelle, e l’Ispettore Daan de l’Hiver (Bart Hollandais), più pacato ed abituato a lavorare nelle retrovie. I tre formano un team che non se la cava benissimo nella comunicazione, ma capace di risolvere gli omicidi che gli sono assegnati.

Con un’idea semplice e personaggi simpatici, Professor T è diventata un successo in Patria, dove De Bouw ha vinto per due volte il premio come Miglior attore fiammingo nella Notte delle stelle fiamminghe della televisione. Non solo: il format della serie è stato anche acquistato in Francia ed in Germania, dove le ossessioni del Professor T sono state trasposte per i propri telespettatori.

Professor T, streaming

E’ possibile vedere Professor T in streaming sul sito ufficiale de La 7, mentre da domani si potrà vedere in Rivedi La 7.

La7